Cronaca Live
Il venerdì caldo di Torino: cortei, sit-in, proteste. Ecco cosa sta accadendo
Quello di oggi sarà ricordato come un venerdì di protesta, tra cortei e sit-in. In piazza dai tassisti alla scuola, ai rider e ai lavoratori ex Embraco, con in mezzo lo sciopero dei mezzi pubblici
TORINO – Venerdì di proteste a Torino, tra lo sciopero dei mezzi pubblici, gli operai della ex Embraco a rischio licenziamento e le tante categorie in piazza. Dai tassisti, in corteo per chiedere più aiuti, ai rider, che intendono sottolineare l’importanza del loro lavoro in questi mesi di chiusure. In programma anche la manifestazione di chi chiede di riaprire le scuole, in piazza Carignano, e quella di luna park e circhi, le luci spente e gli spettacoli annullati ormai da mesi.
Promesso il distanziamento e l’uso della mascherina
Gli organizzatori delle manifestazioni promettono tutti l’uso della mascherina e il distanziamento. Se il mondo della scuola si ritrova di fronte al Museo del Risorgimento, giostrai e clown si sono dati appuntamento in piazza Castello, di fronte alla Regione, mentre dall’altra parte della piazza, davanti alla prefettura, è previsto il sit-in degli uomini e delle donne ex Embraco. I rider si ritrovano invece in piazza Statuto, mentre i tassisti in piazza Vittorio Veneto per un venerdì che si preannuncia affollato, nonostante la zona rossa.