Cronaca Live
Vento da paura a Torino: centinaia di chiamate ai vigili del fuoco e polizia Municipale
Tetti scoperchiati, vetri delle auto rotti e alberi caduti. Paura ai Mercatini di Natale
TORINO – Dal pomeriggio di ieri a Torino, e in molte altre città del Piemonte, ci sono state raffiche di vento fortissimo che hanno causato non pochi danni. I casi più gravi, tuttavia, si sono verificati nella provincia di Cuneo, luogo in cui una bufera – in Località Rucas – ha bloccato oltre 40 persone. Fortunatamente messe in salvo da Vigili del Fuoco e Carabinieri. Secondo Arpa, le raffiche più forti sono state registrare a Balme con 133 chilometri orari. Mentre a Torino la più forte è stata di circa 65 chilometri orari.
Vento a Torino: centinaia di chiamate alla Polizia Municipale
Durante la giornata di ieri molti cittadini torinesi si sono visti costretti a chiamare la Polizia Municipale a causa di danni provocati dal forte vento. Sia in collina che nella precollina Torinese, infatti, sono caduti diversi alberi, uno di questi ai Giardini Reali. Alberi caduti anche in Borgata Paradiso e ai mercatini di Natale in Piazza Castello – per fortuna nessuna persona è rimasta ferita. A causa delle condizioni meteo piuttosto critiche è stata sospesa – a titolo precauzionale – l’attività dell’ascensore della Mole Antonellina.
Danni a tetti e auto
In corso Lombardia i rami di un albero hanno rotto i vetri di un’auto, mentre all’Oval si è staccata una lamiera ed è stato scoperchiato una parte del tetto. Al momento non risultano essersi verificate gravi conseguenze a persone.
Foto rappresentativa (C) Vigili del Fuoco
Leggi anche: le scandenze Imu e Tasi a Torino