Cronaca Live
Vento e piromani in Val di Susa, continua a bruciare il monte Musiné
Si alza il vento, entrano in azione i piromani. Da ieri pomeriggio i vigili del fuoco impegnati per domare le fiamme che, ancora adesso, stanno infuriando
CASELETTE (TORINO) – Continua a bruciare il monte Musiné, alle porte della Val di Susa. Le fiamme, che imperversano da ieri, hanno proseguito la loro azione distruttiva durante tutta la notte e, mentre scriviamo, continuano a bruciare (vedi le foto scattate alle ore 10:00).
L’incendio sul Musiné
Ormai sembra una costante (una deprecabile costante): si alza il vento, entrano in azione i piromani, anche se per il momento non se ne ha prova di questo incendio. Per colpa loro, sono ormai moltissime le aree rese desertiche nella nostra Regione. E così, da ieri pomeriggio verso le 15:00, un vasto incendio sta devastando il Musiné, sopra Pian Dumini.
Al lavoro per spegnere le fiamme
Come detto, da ieri pomeriggio sono al lavoro squadre di vigili del fuoco e Aib per cercare di spegnere le fiamme che, alimentate dal vento, si sono propagate molto velocemente. Da stamattina, riporta la pagina Facebook dei Vigili del Fuoco, «tre squadre [sono] impegnate nelle operazioni di contrasto dei fronti dell’incendio. Numerose anche le unità Aib. È stato posizionato un furgone Ucl, Unità comando locale con personale a coordinamento delle attività».
Nessuna casa a rischio
Per il momento non ci sarebbero case a rischio, nel Comune di Caselette. Ma si spera che, calando il vento, l’incendio possa essere domato prima che devasti ancora di più e non si propaghi sino alle abitazioni.