Curiosità
A Torino sbarca Combo: l’Ostello di nuova generazione
Non solo una casa per viaggiatori, anche un luogo di incontro per i torinesi. E’ un ristorante, una radio, uno shop e tanto altro ancora
TORINO – Dopo Milano e Venezia apre il 20 gennaio a Torino, a Porta Palazzo, Combo, l’ostello di nuova generazione: 7.600 mq di superficie interna e 1.000 all’esterno per eventi, 219 posti letto con camere da 2 a 7 letti, un loft da 16 letti, prezzo medio per posto letto da 25 euro, reception sempre aperta. Una casa per viaggiatori, ma anche uno spazio pubblico, un luogo di incontro con spazi multifunzionali dedicati all’arte e alla musica emergente, bar, ristorante, caffetteria e webradio. Il rosso è uno dei colori dominanti.
Combo a Torino. Ex caserma vigili del fuoco
Nasce nell’ex caserma dei vigili del fuoco in corso Regina Margherita 128, abbandonata da 20 anni, si affaccia sulle Porte Palatine e confina con il più grande mercato all’aperto d’Europa. «Porta Palazzo è stata fonte d’ispirazione con la sua contaminazione e magia», spiega il fondatore Michele Denegri, patron del Cambio. «L’apertura di Torino, con un investimento di 14 milioni, è una tappa importante. Apriremo a Bologna e poi a Roma e Verona», conclude l’amministratore delegato Roberto Franchi.
Non un semplice ostello
Con i suoi oltre 5000 metri quadri – si legge sul sito dedicato – Combo a Torino è molto più di un ostello: è un ristorante, una radio, uno shop, spazi pensati per le esigenze e la curiosità di chi viaggia e di chi resta. A tutto questo si aggiunge l’Atlas Room, una grande sala rilassante e insonorizzata in cui organizzare proiezioni ed eventi, e la Fire Hall, un suggestivo spazio espositivo dai soffitti a volta per ospitare mostre, workshop e residenze. Combo è la casa in cui tutto succede, il grande salotto in cui Torino incontra il mondo.
La cucina di Combo
«Siamo vicini di casa del più grande mercato d’Europa: la nostra cucina si ispira alla straordinaria varietà di Porta Palazzo, e nel nostro menu troverai sempre almeno due piatti creati a partire dai prodotti dei contadini locali. Colazione dolce e salata a buffet, brunch ogni domenica, formule all inclusive a pranzo e menu à la carte per cena. Cocktail bar, aperitivi o una semplice merenda. Combo ti aspetta a tavola ogni giorno, dal mattino fino a tardi».
Gli orari di apertura del Bar Ristorante
Da domenica a giovedì – 7:00 – 23:00
Venerdì e sabato – 7:00 – 24:00