Curiosità
Addio sprechi alimentari. A Torino arriva Too Good To Go
Ristoranti, bar, supermercati e pasticcerie venderanno, tramite un’app, tutti i cibi «troppo buoni per essere buttati» a prezzi irrisori. Lo scopo è quello di evitare gli sprechi alimentari. Si tratta della più grande rete anti spreco al mondo, che conta già 10 milioni di utenti
TORINO – Dopo Milano, arriva anche a Torino Too Good To Go, l’app che combatte lo spreco alimentare: nata nel 2015 in Danimarca, è già presente in altri 10 Paesi d’Europa, conta a oggi 10 milioni di utenti ed è tra le prime posizioni negli App Store e Google Play di tutta Europa. A Torino è attiva dal 15 maggio.
Recupero e vendita
Attraverso l’app per smartphone Too Good To Go, bar, ristoranti, forni, pasticcerie, supermercati e hotel possono recuperare e vendere online – a prezzi ribassati – le Magic Box, che contengono il cibo invenduto «troppo buono per essere buttato». «Il nostro obiettivo è creare la più grande rete anti-spreco in Italia: a oggi sono state oltre 11 milioni le Magic Box acquistate in Europa, il che ha permesso a livello ambientale di evitare l’emissione di più di quasi 23 milioni di tonnellate di CO2», conclude Eugenio Sapora, Country Manager di Too Good To Go per l’Italia.