Curiosità
Gli inglesi scoprono Torino grazie a un articolo sul Guardian
Il quotidiano inglese Guardian esalta la città di Torino e le sue bellezze da non perdere
Dall’Inghilterra arriva un riconoscimento del turismo e della cultura di Torino. Il Guardian ha deciso di parlare proprio della nostra città.
Secondo il giornale, Torino sarebbe una location imperdibile e sottovalutata dalla maggior parte dei turisti. Sul Guardian è uscito un articolo approfondito sulla città: ha elencato luoghi, monumenti e edifici da non perdere.
Da Porta Palazzo definito come uno dei luoghi più significativi della città. Un misto di culture e storie che rende Torino una meta intrigante.
Nell’articolo viene anche esaltata l’architettura della città, e si esalta anche il fatto che Torino sia stata la prima Capitale d’Italia. Ovviamente parole positive anche per il museo Egizio, il più antico museo di egittologia del mondo.
Poi vengono anche menzionati Palazzo Madama, il castello di Rivoli e ovviamente la Mole Antonelliana. Secondo il Guardian la città si mette alla prova, dimostrando che Torino non è solo un luogo post-industriale e il cui valore risiede solo nel suo passato.