Curiosità
Il papà più bello d’Italia: sul podio 3 torinesi. Ecco le foto
Il papà più bello d’Italia è di Torino. Ecco le FOTO
ALEX PILLONI 43 anni di Palazzolo sull’Oglio (BS) è il “Babbo più Bello d’Italia 2019”, il titolo della 25° edizione se l’è aggiudicato ieri pomeriggio (domenica 17 marzo), al centro commerciale “Auchan” Rescaldina (MI), sbaragliando la concorrenza degli altri papà, che si sono “dati battaglia” cimentandosi in varie prove di abilità, chi ha cantato, chi ha ballato, chi ha proposto un esercizio sportivo, chi ha dedicato poesie, chi si è cimentato in originali prove “creative” e chi ha illustrato originali ricette gastronomiche.
Il concorso
Il “Babbo più Bello d’Italia” (marchio registrato), è un concorso di bellezza e simpatia ideato da Paolo Teti e riservato ai papà dai 25 ai 45 anni, con fascia “Gold” per i papà dai 46 ai 55 anni e fascia “Evergreen” per i papà con più di 56 anni, l’unico requisito per partecipare è essere papà.
Non solo bellezza fisica
Oltre all’aspetto fisico ed alla sua grandissima simpatia Alex ha conquistato il titolo grazie anche alla prova di abilità, infatti, insieme alla moglie Jessica, si è esibito in una magistrale coreografia di un tango, facendo esplodere in un grandissimo applauso la giuria, composta da 30 vincitrici del concorso “Miss Mamma Italiana”, capitanate da Natasha Fato “Miss Mamma Italiana 2018”.
Sposato da 18 anni
Alex è sposato con Jessica da 18 anni ed è papà di Mattia e Giada, di 17 ed 11 anni; ha gli occhi verdi, è alto 184 cm. per 80 kg di peso, è un autista di autobus con la passione per l’attività sportiva ed il ballo, con il sogno di diventare un cronista sportivo, si definisce un papà premuroso, molto legato ai suoi figli (a cui dedica la vittoria).
Il più bello di Torino
La vittoria per la categoria “GOLD”, dedicata ai papà dai 46 ai 55 anni, è andata ad ATTILIO CERBINO, 54 anni, p.r., di Milano, papà di Nicolas di 27 anni; mentre per la categoria “EVERGREEN”, dedicata ai papà con più di 56 anni, si è aggiudicato la vittoria CLAUDIO GODINO, 57 anni, commerciante, di Pinerolo (TO), papà di Chiara ed Alessia, di 27 e 24 anni.
Altre le fasce assegnate, tra cui:
◦ “Babbo Dolcezza” DAVIDE BARATELLA, 47 anni, impiegato, di Collegno (TO), papà di Chiara di 17 anni;
◦ “Babbo Sorriso” GIOVANNI CIPPONERI, 33 anni, operaio, di Pordenone, papà di Aurora, Lorena e Nicolò, di 7, 5 e 3 anni;
◦ “Babbo Solare” MARCO DINA, 55 anni, di Cuorgnè (TO), papà di Andrea di 24 anni.
L’evento è stato condotta da Paolo Teti, ideatore del Concorso (e di altri concorsi di bellezza e simpatia come “Miss Mamma Italiana”) e da Luisa Procopio “Miss Mamma Italiana Dolcezza 2018”.