Curiosità
La mega scritta «ti amo» compare e scompare sul monte. È il trionfo dell’amore
Nulla può fermare l’amore, neppure il Coronavirus. La Sindaca Mariarosa Colombatto: «l’amore trionfa sempre». Ecco cosa è accaduto a pochi passi da Torino
Nei giorni scorsi qualcuno deve aver violato le norme sul Coronavirus. Si tratterebbe di un gesto dettato da una persona che crede nell’amore perché avrebbe risistemato una scritta che sovrasta Varisella (un piccolo paese ai piedi della Val di Susa) da circa dieci anni. Su Facebook il ringraziamento della Sindaca Mariarosa Colombatto.
A Varisella è tornata la gioia
Quando gli abitanti di Varisella hanno potuto ammirare l’enorme scritta «ti amo» sul monte non hanno potuto fare altro che gioirne. La stessa Sindaca del paese ha pubblicato un post sul suo profilo Facebook: «E così l’amore trionfa sempre. Come per magia questa mattina sulla montagna, a quel muro costruito, a protezione dell’abitato dopo la frana del 1994 è riapparsa la scritta ‘TI AMO’. Grazie per averla rimessa, noi sapevamo chi eri». Si tratterebbe, infatti, di una scritta che sovrasta il paese da molti anni. Fu un uomo enormemente innamorato della sua donna a idearla, realizzarla e portarla in montagna. Anche a quei tempi – parliamo di circa 10 anni fa – l’amministrazione del paese aveva deciso di mantenerla e “adottarla”: divenne subito un omaggio a tutti gli abitanti. Chiunque avrebbe potuto dedicarla a una persona che occupava un posto speciale nella propria vita.
Telecamere di sicurezza
L’unico problema, adesso, potrebbe essere rappresentato dalle telecamere di sicurezza presenti in varie zone del paese. Per quanto possa essere un bel gesto, infatti, qualcuno deve aver violato le attuali norme sul Coronavirus per poter rimettere la scritta. «Invito chi ha compiuto il gesto di assumersi le proprie responsabilità, prima che sia troppo tardi», conclude la Sindaca.
Il post su Facebook
Foto di copertina screenshot del post pubblicato su Facebook (C) Mariarosa Colombatto