Seguici su

Curiosità

La Sacra di San Michele illuminata per una settimana

Molte anche le iniziative social: Il monumento simbolo del Piemonte verrà illuminato per una settimana e la protagonista sarà la bandiera del Piemonte

Pubblicato

il

Sacra di San Michele

TORINO – La bandiera del Piemonte illuminerà per una settimana, da domenica 19 a domenica 26 luglio, la Sacra di San Michele, monumento simbolo del Piemonte. L’iniziativa, nell’ambito dei festeggiamenti per i 50 anni della Regione Piemonte, vuole essere occasione per ritrovare un sentire comune attorno ad un simbolo di identità e coesione, il Drapò.

La Sacra di San Michele illuminata per una settimana

«Il simbolo del Piemonte, la Sacra di San Michele, sarà illuminata dal Drapò per una settimana. Questa iniziativa è una delle tante attività che intendiamo mettere in piedi per valorizzarne i simboli della nostra terra – spiega il presidente del Consiglio, Stefano Allasia – Partire dalla bandiera del Piemonte, vuol dire riscoprire l’identità, le specificità e in generale le tradizioni storiche che caratterizzano il territorio regionale. Penso che la bandiera abbia un valore vitale per una comunità, perché rappresenta la libertà conquistata da un popolo che si riconosce nei valori della propria storia e della propria civiltà. Per questo – conclude – come Assemblea legislativa, abbiamo realizzato per la prossima settimana una serie di iniziative rivolte soprattutto ai giovani affinché riscoprano il senso di appartenere ad un territorio, ne conservino la memoria attraverso le sue storie e i valori che rappresenta».

Iniziative social (e non solo)

Tante le iniziative, social e non solo, che faranno da corollario alla Sacra Illuminata e che avranno come protagonista, per un’intera settimana, la bandiera del Piemonte.

Foto di copertina (C) Elio Pallard

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013