Consumatori
Nel «salotto» di Torino sbarcano 200 eccellenze alimentari, da Biraghi
In Piazza San Carlo 200 specialità alimentari: formaggi, salumi, vino, dolci e distillati. Nella nostra città, le migliori eccellenze piemontesi
TORINO – Un marchio alimentare tra le boutique, i caffè storici e le banche di piazza San Carlo. Nei locali che furono di Paissa, l’azienda fondata nel 1884 che importava specialità alimentari da tutto il mondo che ha chiuso 4 anni fa, ha aperto il negozio dell’industria lattiero-casearia Biraghi, 85 anni di vita e uno stabilimento di 165mila metri quadri a Cavallermaggiore (Cuneo), che trasforma o confeziona 4500 quintali di latte al giorno conferiti da 170 allevatori.
Biraghi, piazza San Carlo: non solo formaggi
In vendita, ed esposti nelle storiche vetrine, non ci sono solo i formaggi dell’azienda cuneese, ma circa 200 specialità alimentari di ogni genere, dai salumi al vino, dai dolci ai distillati, di un centinaio di aziende selezionate tra le migliori del Piemonte. «Ogni azienda viene raccontata con una piccola scheda, col volto degli artigiani imprenditori, una presentazione sintetica per avvicinare alle aziende i clienti, tra cui puntiamo ad avere molti turisti», conclude Claudio Testa, direttore del marketing e delle strategie commerciali di Biraghi.