Curiosità
Too Good To Go, l’app che ti fa risparmiare un sacco di soldi sugli alimenti
La Magic Box conterrà alimenti di ogni tipo a un prezzo irrisorio: da 2 a 6 euro. Tra i partner anche il ristorante Del Cambio, Carrefour, Eataly e ristoranti bio
TORINO – Sono più di 14 milioni i pasti salvati grazie a Too Good To Go, l’app che combatte lo spreco alimentare, attiva dopo Milano anche a Torino. Nata in Danimarca, è presente in 10 Paesi europei con 10 milioni di utenti e in Italia 560.000 download. L’app è stata presentata al ristorante Del Cambio, che ha aderito con il brand Farmacia Del Cambio.
10 milioni di tonnellate di cibo sprecato
«Ogni anno in Italia si sprecano 10 milioni di tonnellate di cibo, pari a 15 miliardi di euro l’anno. Vogliamo creare una rete anti-spreco. Abbiamo 2.500 partner, come Carrefour, i ristoranti biologici ExKi, Eataly, panifici», spiega Eugenio Sapora, general manager. «Un’iniziativa che trova a Torino la sensibilità giusta per crescere», commenta l’assessore Alberto Unia.
Magic Box in vendita
Ristoratori e commercianti iscritti all’app possono mettere in vendita le Magic Box, con una selezione a sorpresa di prodotti invenduti a fine giornata. I consumatori possono acquistarle a prezzi tra i 2 e i 6 euro: basta ordinarla, pagarla tramite l’app e ritirarla nella fascia oraria indicata.