Curiosità
Arriva a Torino il primo Fast Food per gourmand e nottambuli
Sta per aprire il primo fast-food gourmet made in Italy di Torino, aperto fino alle 4 del mattino: per nottambuli Doc, con anche servizio a domicilio
Un fast food sì, ma con un occhio di riguardo alla tradizione italiana. Ma, soprattutto, aperto anche per i nottambuli del weekend torinese. Sta per aprire i battenti “Dal Giaku” dello chef Giacomo Pisciotta, che intende offrire il suo cibo fatto con ingredienti tradizionali coniugati in chiave regionale. Ecco dove, come e quando.
Il fast food torinese per nottambuli…
L’appuntamento è per sabato 26 ottobre, quando sarà inaugurato il nuovo locale Dal Giaku, in corso San Maurizio, 43/b a Torino – zona università. Qui, lo Chef Giacomo Pisciotta accoglierà i nottambuli torinesi che nelle prime ore del mattino, saranno alla ricerca di un posto dove saziare quell’irresistibile languorino che li ha colti all’improvviso. Difatti, Dal Giaku, nei weekend sarà aperto dalle ore 11:00 fino alle 4:00 del mattino, con orario continuato.
…e intenditori
I panini offerti Dal Giaku sono specialità per gourmand tutte da gustare. Difatti sono preparati con ingredienti tradizionali e del territorio, con ricette sia originali che rodate. Per esempio, Dal Giaku potremo trovare la Toma al Ginepro, o il Lardo d’Arnad… chi ha sete si potrà gustare la particolare Birra al Genepì. Per chi invece ama la classicità torinese, ci sono anche le pizze al tegamino. Insomma, come detto, un fast food sì ma sui generis. Lo stesso Giacomo Pisciotta assicura la bontà del suo cibo, preparato con ingredienti freschi acquistati ogni giorno, e di stagione.
Anche a domicilio
Dal Giaku non poteva ovviamente esimersi da seguire il trend del momento: ossia la consegna a domicilio, o “delivery” per dirla all’inglese. Per questo, assicurano dalla direzione, Dal Giaku sarà presente sulle principali piattaforme web, e le relative App, di food delivery. L’intento iniziale è quello di riuscire a consegnare il cibo in centro, in zona Vanchiglia e Aurora in meno di mezz’ora dall’ordine. Anche le altre zone di Torino saranno servite, ma i tempi di consegna possono variare.
Gli orari di apertura
Dal Giaku sarà chiuso la domenica, ma dal lunedì al giovedì osserverà l’orario continuato 11:00-24:00, mentre il venerdì e il sabato dalle 11:00 alle 4:00 del mattino. Per chi dunque ha voglia di cibo Doc a qualsiasi ora, non resta che andare lì o prenotare il suo recapito a domicilio.