Economia - Regione
Anche la solidarietà è virale: Lavazza e Reale Mutua per combattere l’emergenza sanitaria
Ecco cosa stanno facendo Lavazza e Reale Mutua per aiutare il nostro Paese
Reale Group stanzia 5 milioni di euro per contribuire alle necessità delle strutture sanitarie italiane con diversi interventi mirati, in funzione delle necessità che stanno emergendo giorno per giorno. La priorità del Gruppo – spiega in una nota – è la massima tutela delle persone e infatti, a oggi, il 95% dei suoi dipendenti è in smart working, a difesa della salute di tutti e per consentire la normale continuità dell’attività aziendale. Anche la Rete Agenziale sul territorio è pienamente operativa, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza a garanzia dei propri Clienti, Agenti e Collaboratori.
Gesti concreti
«Reale Group si complimenta con tutti coloro, istituzioni, aziende, persone fisiche, famose e non – commenta Luca Filippone, direttore generale di Reale Mutua, capogruppo di Reale Group – che stanno facendo sistema contribuendo con gesti concreti ad alleviare le gravi difficoltà del momento. Anche noi, dipendenti, agenti, società tutte di Reale Group, facciamo la nostra parte e mettiamo a disposizione 5 milioni di euro per sostenere l’encomiabile lavoro di tutto il personale sanitario coinvolto. Siamo convinti che l’Italia, unendo le sue forze, vincerà questa battaglia grazie all’impegno collettivo, ciascuno secondo le proprie possibilità: la solidarietà, infatti, è la medicina vincente».
Lavazza dona 10 milioni per l’emergenza sanitaria
Il Gruppo Lavazza interviene a supporto dell’emergenza sanitaria che ha colpito il Paese, stanziando dieci milioni di euro a progetti di sostegno a sanità, scuola e fasce deboli della Regione Piemonte. Un «segnale positivo e di impegno concreto – spiega l’azienda – nella convinzione che con il contributo congiunto e immediato di tutti si possa uscire dall’emergenza e consentire all’Italia di ripartire».
10 milioni di euro a #iocisono
Di questi dieci milioni, sei saranno destinati alla raccolta fondi #IOCISONO Regione Piemonte – Sostegno emergenza Coronavirus, per l’acquisto di quanto necessario a sostenere le strutture sanitarie e il personale in prima linea ad affrontare questa situazione. Altri 3 milioni di euro verranno devoluti alla Fondazione La Stampa – Specchio dei tempi, scesa subito in campo per dotare gli ospedali di nuove apparecchiature e di materiale sanitario per le terapie intensive e i pronto soccorso, nonché di un’avanzatissima apparecchiatura in grado di velocizzare i test per l’ospedale Amedeo di Savoia di Torino, per fornire kit igienizzanti gratuiti alle scuole torinesi che ne fanno richiesta e per portare agli anziani in difficoltà fisiche ed economiche generi di prima necessità. Un milione di euro verrà infine destinato a favore di una pluralità di enti e associazioni attive sul territorio piemontese, a sostegno delle fasce più deboli e disagiate della popolazione.