Economia - Regione
Il Piemonte deve ripartire: l’iniziativa e lo striscione in piazza Castello
Il Piemonte riapre e deve ripartire: questo l’imperativo e l’auspicio della Regione che ha anche lanciato l’iniziativa e affisso lo striscione #ripartipiemonte in piazza Castello a Torino
Uno striscione per la ripartenza e la riapertura del Piemonte. È l’iniziativa e l’auspicio della Regione Piemonte che, ieri, ha esposto sulla facciata del palazzo della Regione di piazza Castello uno striscione di otto metri con l’hashtag #ripartipiemonte.
Il Piemonte riparte, ma in sicurezza
La Giunta e il Consiglio regionale, con questo striscione hanno voluto inviare un messaggio a tutti i piemontesi in questa nuova Fase. Insieme, è stato anche posizionato un nuovo totem alla presenza del vicepresidente della Giunta Fabio Carosso e del presidente del Consiglio regionale Stefano Allasia davanti a Palazzo Lascaris, sede del Consiglio regionale. Il totem reca l’hashtag #iorestoprudente, con l’invito a continuare a mantenere la distanza di sicurezza, lavare spesso le mani e usare la mascherina per la sicurezza di tutti.
«Il nostro Piemonte riparte – ha ricordato Fabio Carosso – Le nostre imprese, le nostre famiglie hanno la necessità di riprendere le loro attività e poter ritornare a rivivere un po’ di normalità, anche se nulla sarà come prima. L’invito è quello di usare prudenza, mantenere il distanziamento sociale e dove non è possibile utilizzare la mascherina, e soprattutto di apprezzare le bellezze del territorio e gustarne le eccellenze».
LEGGI ANCHE: Torino riparte più povera: dal centro alla periferia i negozi che non riapriranno più