Seguici su

Economia - Regione

Mercati di Torino, è arrivata l’estensione delle aperture sino a Natale

Mercati di Torino, è arrivata l’estensione delle aperture sino a Natale. Tutti i nuovi orari

Pubblicato

il

Esteso a Torino l'orario dei mercati

Il Piemonte, e pertanto anche la città di Torino, sono divenuti zona arancione dal 29 novembre scorso. Per questo motivo, oltre alle aperture dei negozi, arriva un’ordinanza della sindaca Chiara Appendino che estende l’apertura dei Mercati rionali sia come orario che tipologia di merce.

Non solo alimentari

Con l’entrata in vigore della zona arancione e dell’ordinanza del Comune di Torino, sino a Natale i mercati cittadini potranno tornare alla normale attività di vendita anche dei prodotti non alimentari (o non food).

Cambia anche l’orario di apertura

Oltre alle categorie merceologiche, cambia – o, meglio, si estende – anche l’orario di apertura dei mercati. Nello specifico, i mercati di Torino resteranno aperti dalle ore 7:00 alle 15:00 dal lunedì al giovedì. Al venerdì è previsto l’orario del sabato per i mercati che osservano l’orario ridotto nella giornata prefestiva e l’apertura dalle 7:00 alle 16:00 per le altre aree mercatali.

Le aperture domenicali e festive

Qualche differenza negli orari ci sarà nei giorni festivi e di domenica: dalle 8:00 alle 18:00. Nelle giornate del 22, 23 e 24 dicembre, invece, l’orario di apertura dei mercati sarà dalle ore 7:00 alle ore 18:00.

Andare al mercato quando si preferisce

«Con i nuovi orari – ha commentato su Facebook la sindaca Appendino – da un lato permettiamo ai cittadini di andare al mercato quando preferiscono, senza concentrarsi in giorni e orari ristretti; dall’altro si aumentano le occasioni d’acquisto».

Immagine di copertina: Chiara Appendino e Alberto Sacco al mercato di Porta Palazzo. Credit: Chiara Appendino – Facebook

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013