Economia - Regione
Stellantis issa la bandiera a Mirafiori e debutta in Borsa: balzo del titolo
Da FCA a Stellantis, cambia la bandiera a Mirafiori. E intanto il titolo debutta in Borsa con un balzo. Elkann: traguardo storico
TORINO – La bandiera di Stellantis sventola a Mirafiori, davanti alla porta 5, la palazzina di corso Agnelli a Torino. È stata issata al posto della bandiera di FCA accanto a quella italiana. Il nome Stellantis compare anche sotto quello dei brand del Gruppo e sulle colonne dell’edificio.
Stellantis in Borsa
Intanto, Stellantis debutta anche in Borsa a 12,76 euro. E il titolo balza subito a +2,78% (12,92 euro). Il gruppo, nato dalla fusione di Fca e Psa, fa il suo esordio a Milano e Parigi mentre domani sarà la volta di Wall Street.
Un traguardo storico
«Siamo molto orgogliosi di essere qui oggi per il primo giorno di quotazione di Stellantis, una nuova società, un nuovo inizio, un vero traguardo storico per tutti noi che lavoriamo per Stellantis», così il presidente del gruppo automobilistico nato dalla fusione tra Fca e Psa, John Elkann, ha salutato in un video messaggio il debutto in Borsa del gruppo.
Un’opportunità straordinaria
«Stellantis – ha poi aggiunto Elkann – rappresenta un’opportunità straordinaria in questa era di sfide e tuttavia molto emozionante, di profondo cambiamento per la nostra industria. La sua velocita, la sua intensità e la sua energia è equivalente a quanto accadde alle sue origini, alla fine del Diciannovesimo secolo»