Eventi
Al Parco la Mandria dal 3 giugno si cammina (o si corre) tutti insieme
Riprendono oggi alla Mandria le attività fisiche per stare in forma e salute senza ammazzarsi di fatica: camminate e, per chi osa di più, anche corsa. Non sono gare, ma un modo per stare insieme e divertirsi. Anche con la “mangiata” finale
Stare nella natura del Parco Naturale la Mandria a Venaria (TO) per ritrovare un po’ di pace e di forma fisica, per stare bene e in salute. Ma, anche e soprattutto, per stare insieme. Questo lo scopo principale degli appuntamenti organizzati da gli amici del Centro di allenamento La Mandria.
Troviamoci tutti insieme
A partire da oggi, lunedì 3 giugno, ricominciano gli appuntamenti serali per le camminate e le corse per tutti e per tutti i gusti (e capacità). Il ritrovo è fissato per le 20:15 all’ingresso Ponte Verde (Viale Carlo Emanuele II, 256 a Venaria Reale). I partecipanti verranno suddivisi in 4 gruppi in base alla propria scelta e capacità, e saranno guidati da un accompagnatore. Si potrà scegliere tra corsa veloce, corsa lenta, camminata veloce o camminata lenta.
Non è una gara
Come sottolineano gli amici del Centro di allenamento La Mandria, gli appuntamenti servono anzitutto per armonizzare le potenzialità sportive di ognuno. Non si tratta assolutamente di una gara, ma di un modo per stare insieme e divertirsi, anche alla ricerca della propria soddisfazione.
Come si partecipa
Per partecipare agli eventi, è necessario portare con sé una torcia elettrica o pila frontale. È anche richiesto di memorizzare sul proprio cellulare il numero per le emergenze 339.7786631, utile in caso di necessità. Al termine della camminata o corsa, chi lo desidera avrà la possibilità di fermarsi presso la ‘Locanda della Mandria’ di Cascina Prato Pascolo per il ‘Pasta Party finale’, che prevede un menu con acqua, pasta e dolce – il tutto a 10 euro a persona. La prenotazione per la camminata, la corsa e per il Pasta Party è obbligatoria con largo anticipo presso l’Ufficio Turistico dei Parchi Reali: 011.4993381 o info@parcomandria.it . Non si accettano prenotazioni il giorno stesso dell’attività, per cui ormai ci si può prenotare solo per i prossimi appuntamenti come quello del 10 giugno.