Eventi
Al via le Notti d’Estate itineranti, da stasera e fino al 19 luglio ad Alpignano, alle porte di Torino
Dal 20 giugno fino al 19 luglio ci aspettano ad Alpignano le serate estive in compagnia di street food, concerti e spettacoli. Ecco cosa potremo trovare
È tutto pronto e s’inizia questa sera – giovedì 20 giugno – ad Alpignano, alle porte di Torino, con le Sere d’Estate, la manifestazione itinerante che dura fino al 19 luglio, e che ci accompagnerà con tante iniziative: dallo street food a Km 0 ai mercatini, e poi concerti e spettacoli, giochi per tutti e per bambini e tanto altro. Si termina infine alla grande con il Palio Dij Cossot XX edizione, che si tiene dal 19 al 22 luglio 2019. Le serate sono organizzate dall’Associazione Commercianti alpignanesi con il patrocinio del Comune di Alpignano.
C’è anche la magia
Tra le molte iniziative delle Notti d’Estate di Alpignano, c’è anche la magia. E l’appuntamento è proprio per questa sera di giovedì in piazza Caduti, che ospita lo spettacolo di magia di Enrico Marando, a partire dalle ore 21:00. A seguire, alle 22:00 ci sarà il concerto rock live con il gruppo ‘The Docks’. Ma, come accennato, il ricco programma prevede anche mercatini, artisti di strada, gonfiabili per i bambini… e, naturalmente la possibilità di degustare specialità gastronomiche a Km 0 con lo street food. Inoltre, ci sarà anche una mostra dedicata a ‘Ritratti e dintorni…’ con fotografie, disegni e fumetti d’artista.
I punti delle Notti d’Estate
Quest’anno le ‘Notti d’estate’ si dipaneranno per i vari punti della città, in modo da coinvolgere nell’evento anche i quartieri più periferici. Per esempio, ci sarà la Notte Bianca di giovedì 27 giugno che si tiene presso l’area del campo sportivo di via Val della Torre. A seguire, si ritornerà in piazza dei Caduti il 4 luglio e, infine, ci si sposterà nel piazzale dove si trova il supermercato Carrefour (via Cavour) da giovedì 11 a domenica 14 luglio con un intrigante Latin Street Food Festival.
Il Comune di Alpignano evidenzia che saranno istituiti i seguenti divieti di transito e sosta (Ordinanza n. 65 del 26/06/2018) nei giorni 12 e 19 luglio dalle ore 18.30 alle ore 24.00 in Piazza Caduti per la Libertà (tratto compreso tra Viale Vittoria e Corso Torino) e il 5 luglio dalle ore 18.30 alle ore 24.00 piazzale Carrefour.
E poi, per tutti i buongustai, non dimenticate il ‘Calabria Street Food’: sapori, musiche e tradizioni. Dal 28 al 30 giugno 2019. Organizzato dall’Associazione Calabresi di Alpignano e Caselette. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Alpignano.