Eventi
Asti, riaprono i musei con biglietti a metà prezzo
Visto il perdurare del maltempo cosa c’è di meglio di una bella visita ai musei di Asti? Molti avranno diritto a prezzi scontati. Ecco quali saranno le regole per entrare
ASTI – I luoghi della cultura di Asti riaprono il 16 giugno e adottano ingresso ridotto, da 10 a 5 euro, per i residenti della provincia. Lo annuncia il presidente della fondazione Asti Musei, Mario Sacco. Da martedì prossimo, dunque, sarà di nuovo possibile visitare Palazzo Mazzetti, Cripta e museo di Sant’Anastasio, Palazzo Alfieri e il museo Guglielminetti, la Domus romana, la Torre Troyana, il museo archeologico e il complesso monumentale di San Pietro. «In accordo col Vescovado – aggiunge Sacco – abbiamo stabilito anche ingressi gratuiti per i bambini e i ragazzi dei centri estivi».
Musei di Asti, Smart ticket e mascherina
Per accedere alle aree museali, visitabili con lo smart ticket, è necessaria la mascherina, l’igienizzazione delle mani e il mantenimento della distanza di sicurezza. Il museo del Risorgimento e il museo della Divisione Partigiana Garibaldi riapriranno con ingresso gratuito da sabato 20 giugno, durante i fine settimana, grazie all’associazione culturale ‘L’Altra Asti’.