Seguici su

Eventi

Benedetta e Cristina Parodi ai fornelli per i piccoli pazienti del Regina Margherita

Special Cook con Benedetta e Cristina parodi. Un laboratorio di cucina aperto a tutti, in aiuto dei piccoli pazienti del reparto oncologico dell’ospedale Regina Margherita

Pubblicato

il

Cristina Parodi Special Cook Regina Margherita

TORINO – Oggi, mercoledì 12 febbraio 2020 alle ore 14, presso il reparto di Oncoematologia Pediatrica (diretto dalla professoressa Franca Fagioli), Benedetta e Cristina Parodi saranno ai fornelli per i pazienti dell’ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. Si tratta del secondo appuntamento del progetto Special Cook, realizzato da Officine Buone in collaborazione con Città della Salute di Torino e Ugi – Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini Onlus. Un talent che porterà la cucina negli ospedali italiani.

Un laboratorio di cucina per i pazienti del Regina Margherita

Si tratta di un laboratorio di cucina per i piccoli pazienti a cui potranno assistere anche i genitori. La cadenza sarà di circa una volta al mese. Il cibo cucinato dagli chef è concordato con le dietiste del Regina per logici motivi di dieta per i piccoli ricoverati. Sarà attivata una cucina mobile attrezzata per l’occasione e sita nella sala giochi del reparto. Oggi tema biscotti. Una data speciale guidata da Benedetta e Cristina Parodi e realizzata per i piccoli pazienti del reparto. Sarà presente anche Vanni Oddera, campione di moto freestyle e ideatore della Mototerapia in ospedale.

Volontariato, intrattenimento ed educazione alimentare

Un progetto che unisce al volontariato l’intrattenimento e l’educazione ad un’alimentazione sana e gustosa. La cucina si conferma come un potente mezzo di aggregazione, educazione e portatore di energia positiva anche per reagire agli ostacoli della malattia.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013