Eventi
Eventi e tempo libero a Torino e dintorni: cosa fare sabato 20 e domenica 21 luglio
L’appuntamento estivo con gli eventi a Torino e dintorni: sagre, fiere, mercatini, musica e concerti, mostre, cinema e altro ancora
Non tutti sono già in vacanza o ci andranno. Per coloro che restano in città ci sono molti appuntamenti estivi per passare una giornata o una serata all’insegna dello svago o del divertimento. Ecco gli appuntamenti di questo weekend a Torino e dintorni.
Sagre, fiere e mercatini
Termina a Usseglio la Mostra regionale della Toma di Lanzo e dei Formaggi d’Alpeggio. Mentre a Maglione (VC) questo weekend c’è la tradizionale Sagra delle pesche. Per chi ama le letture, da non perdere è la V edizione di Scritto Misto, tra musica e libri nell’incantevole cornice del Lago del Laux in Val Chisone. In tema è anche Una Torre di Libri a Torre Pellice. Chi invece è appassionato di storia potrà trovare il giusto evento al Colle dell’Assietta (TO) con la Rievocazione della Battaglia dell’Assietta del 1747. A Bardonecchia, questo weekend c’è la Mostra mercato dell’Usato e dell’Antiquariato. Infine, a Coazze (TO) l’appuntamento è con la Notte Bianca.
Musica, spettacoli, circo
Il Festival Mirabilia prosegue al Cortile del Polo del 900. Ma c’è anche il Parco Dora Live in via Livorno. Prosegue. Sono giunti al termine gli spettacoli di Prato Inglese al Teatro Carignano. All’Off Topic ci sono invece i Cantautori in canottiera. Sempre a proposito di musica, da non mancare è anche la rassegna di spettacoli La vie en Rose al Conservatorio di Torino. Mentre a Collegno si conclude il Flowers Festival. Per tutti i bambini (e non solo) a Grugliasco c’è Sul filo del Circo. Sempre fuori porta proseguono le Sere d’estate alla Reggia di Venaria. Ma ci sono anche le Sere d’estate Fai al Castello di Masino e i Palchi Reali nelle residenze Sabaude. E, per finire, concerti gratuiti a Bardonecchia.
Cinema e mostre
Serate dedicate al Cinema si svolgono ancora nel Parco del
Castello di Miradolo. Altro appuntamento con il cinema all’aperto lo troviamo
al Parco culturale Le Serre.
Per chi ama le mostre e i pittori impressionisti, ricordiamo quella dedicata a Claude
Monet alla Palazzina di Caccia di Stupinigi. Interessante è anche la mostra
multimediale Notre Dame De Paris a Palazzo Madama di Torino. Alla GAM si
è ancora in tempo per vedere le opere di Giorgio De Chirico. Ma non
dimentichiamo la mostra Atti Divini di David LaChapelle a Venaria e l’esposizione
di maiolica L’Italia del Rinascimento.