Seguici su

Eventi

Eventi: cosa fare a Torino e dintorni questo weekend 30, 31 agosto e 1 settembre 2019

Gli eventi da non perdere questa sera, l’ultimo sabato di agosto e domenica 1 settembre a Torino e dintorni

Pubblicato

il

Sabato è l’ultimo giorno di agosto, con domenica che apre ufficialmente il mese di settembre e l’imminente arrivo dell’autunno. Ma, anche se le vacanze per la maggioranza di noi sono soltanto più un ricordo, ci sono anche diverse occasioni per trovare momenti o giornate di svago. Molti infatti sono gli eventi che ci attendono questo weekend e nell’intero mese di settembre (non perderti la Guida alle Sagre e alle Fiere di settembre, clicca qui!). Di seguito alcuni degli appuntamenti che si svolgono questo weekend a Torino e dintorni.

GLI EVENTI A TORINO E DINTORNI

– Street Art in Blu: prosegue al Teatro Colosseo di Torino la nuova mostra Street Art in Blu dedicata ai grandi nomi della street art internazionale come Banksy, Blu e altri. Un affascinante percorso con oltre 100 opere che rappresentano l’arte più contemporanea che c’è.

– San Salvario Emporium – Settembre 2019: terminata la pausa estiva, con l’inizio del mese di settembre, domenica ritorna San Salvario Emporium, il mercatino dedicato all’artigianato tradizionale e digitale, al design, all’illustrazione e all’editoria indipendente con partecipanti di tutta Italia. Completano l’appuntamento live show, spettacoli musicali e anche un’area bambini.

– Il Libro Ritrovato – mostra/mercato di libri antichi e fuori catalogo: torna l’appuntamento mensile, la prima domenica di ogni mese, Il Libro Ritrovato. Oltre 100 bancarelle di privati e professionisti del settore espongono libri d’epoca, volumi fuori catalogo, fumetti d’autore, libri usati, cartoline antiche e francobolli.

– Dalla Terra alla Luna: a Palazzo Madama c’è ancora l’interessante mostra Dalla Terra alla Luna. L’arte in viaggio verso l’astro d’argento dedicata al 50° anniversario dello sbarco sulla Luna. Qui, troviamo come la Luna abbia ispirato gli artisti dall’Ottocento fino al 1969 – l’anno dell’arrivo sul nostro satellite.

– Cinema sotto le Stelle al Planetario: finirà il 13 settembre la rassegna di 7 film proiettati all’aperto sulla suggestiva terrazza del Museo. Come per la mostra di Palazzo Madama, il tema della rassegna di quest’anno è la Luna. I film sono proiettati ogni venerdì sera. Questa sera, è in programma La voce della Luna, di Federico Fellini.

– Cinema a Palazzo Reale 2019: anche questo appuntamento arriva al capolinea. Ultime proiezioni di film a Palazzo Reale di Torino – nella piazzetta. Questa sera ci sarà La strana coppia (il film cult del 1968 con Walter Matthau e Jack Lemmon). Sabato 31 tocca a “Le ultime parole di Sacco e Vanzetti”, performance live con gli scritti di Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti a cui seguirà il film “Sacco e Vanzetti” (Italia 1971) per la regia di G. Montaldo.

– Claude Monet – The immersive experience: siamo giunti agli sgoccioli per poter vivere un’esperienza fuori dal comune con la magia del 3D. Claude Monet – The immersive experience è la mostra multimediale che sta per finire alla Palazzina di Caccia di Stupinigi (Torino).

– Fiera del Peperone di Carmagnola 2019: inizia proprio questo weekend Peperò – la Fiera del Peperone di Carmagnola 2019. Con ben 14.000 mq di esposizione, la manifestazione attende numerosi visitatori che potranno trovare grandi attrattive: dalla grande Piazza dei Sapori fino ad altre aree enogastronomiche. Qui sarà possibile assaggiare molte della prelibatezze proposte. Non mancheranno gli eventi e gli ospiti illustri: per esempio Arturo Brachetti, Tinto, Roby Facchinetti, Oscar Farinetti, Alberto Cirio…

– Palio di Asti 2019: ecco uno tra i più famosi eventi piemontesi. Se abbiamo voglia di fare una gita fuoriporta, ecco l’appuntamento che può fare per noi. Se amiamo questo genere di cose, il Palio di Asti è una tradizione antica.

– Raduno Internazionale dello Spazzacamino 2019: sapore di tempi passati e un po’ di magia alla Mary Poppins, è l’appuntamento storico con il Raduno Internazionale dello Spazzacamino 2019 a Santa Maria Maggiore (VB). Si parte questa sera, venerdì 30 agosto e si prosegue fino a lunedì 2 settembre 2019. Qui troveremo centinaia di spazzacamini provenienti da tutto il mondo. In programma ricordi e tradizionali racconti sul mondo magico degli spazzacamini, la suggestiva sfilata per le strade dei borghi piemontesi e tanta musica.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013