Eventi
Fase 3, riapre il Castello di Moncalieri
Riapre il Castello di Moncalieri, gli appartamenti storici, la Cavellerizza, il Giardino delle Rose e il Parco storico del Castello
TORINO – Le attività culturali riprendono a Moncalieri e riaprono anche il Castello Reale e i suoi Appartamenti storici, chiusi da un anno. «Una riapertura – dice l’assessore comunale alla Cultura, Laura Pompeo – che sembra quasi un regalo di compleanno per il bicentenario della nascita del re Vittorio Emanuele II che amava tantissimo questa sua residenza». «Abbiamo anche pensato a un disciplinare ad hoc per la gestione del tema sanitario e che prevede, tra l’altro, gli ingressi contingentati», spiega Enrica Pagella direttore della Direzione Regionale Musei Piemonte.
Moncalieri, riapre il Giardino delle Rose e il Parco storico del Castello
Riprenderanno anche le altre attività dalla Cavallerizza, al Giardino delle Rose e al Parco storico del Castello, alla Biblioteca Civica Arduino, alla Cascina Le Vallere. «Stiamo riprogrammando tutti gli eventi – aggiunge l’assessore Pompeo – nel pieno rispetto delle norme di sicurezza per i cittadini e i lavoratori. Vorremmo riuscire ad andare incontro alle tante famiglie che resteranno in città nell’estate con proposte di teatro, danza, circo, musica, magia e altro ancora per ogni fine settimana». Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito dedicato.
Il castello Reale di Moncalieri. Il video