Seguici su

Eventi

Voglia di Festa? Non perdere il Gran mercatino di Natale

Domenica 8 dicembre ad Alpignano c’è il Gran Mercatino di Natale, e insieme la prima edizione del “Winter Street food” e tanti eventi e intrattenimenti: da non perdere!

Pubblicato

il

Natale

Per chi vuole assaporare fino in fondo l’atmosfera magica dei mercatini di Natale e i molti eventi a tema, da non perdere assolutamente è l’appuntamento di domenica 8 dicembre ad Alpignano (Torino) con il Gran Mercatino di Natale. Manifestazione ricca di eventi e intrattenimenti, che in più ospita la prima edizione del Winter Street Food.

Il Gran Mercatino di Natale

Ad aver organizzato il Gran Mercatino di Natale è la Pro Loco di Alpignano, che dà appuntamento a tutti dalle ore 8:00 alle 19:00 in piazza Caduti e viale Vittoria. Il Mercatino si arricchisce di oltre 50 bancarelle a cura di hobbisti e associazioni dove trovare tante idee regalo originali e curiose, ma non mancheranno gli intrattenimenti e animazioni per tutti: grandi e piccini. E, naturalmente, gli stand enogastronomici dove acquistare o gustare le prelibatezze locali e natalizie. Come detto, quest’anno ci sarà anche la prima edizione del Winter Street Food allestita in piazza Caduti. Non mancheranno zucchero filato, canestrelli, vin brûlé e cioccolata calda per rendere ancora più piacevole passeggiare tra bancarelle, luminarie, ghirlande e la tipica atmosfera natalizia.

Babbo Natale e gli Elfi

A corollario del Gran Mercatino di Natale, non mancheranno di certo Babbo Natale e i suoi Elfi che accoglieranno tutti i bimbi. Per i più piccoli, poi, ci saranno il truccabimbi, il ritrattista e le danze. Da ammirare sarà anche il Trottolaio, che con le sue strabilianti trottole stupirà grandi e piccini con spettacoli didattici volteggianti e lo spettacolo di cornamuse. Si potrà anche fare un bel giro sul Trenino, che collegherà piazza Caduti con la biblioteca comunale dove ci sarà l’inaugurazione della mostra/concorso “Presepi 2019”.

La strana Biblioteca Vivente

Sempre presso la biblioteca comunale, dalle 14:30 alle 18:30, si svolgerà la II edizione della “Biblioteca Vivente”, dedicata alla Dichiarazione Universale dei diritti umani. La biblioteca vivente funziona come qualsiasi biblioteca: ci sono i libri da prendere in prestito, uno spazio per la lettura, i bibliotecari e, naturalmente, i lettori. Ma questa particolare biblioteca è diversa da tutte le altre. Sì, perché qui non ci sono i volumi di carta, ma libri “viventi”, ossia persone in carne e ossa da “leggere” ascoltando. Possono accedere alla Biblioteca Vivente tutti i lettori iscritti allo Sbam (nel, caso non lo si sia, ci si potrà iscrivere al momento). Gli iscritti che hanno meno di 16 anni dovranno però essere accompagnati da un genitore.

L’area riservata e i fantastici Pony-Renna

Sempre in piazza Caduti troveremo una piccola area riservata a bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni: “Giochi in Gioco, l’Emozione del Baratto”. Qui si potranno scambiare e dare nuova vita a giochi, libri, zaini… Da non perdere, poi, sono i fantastici PonyRenna con Babbo Natale, resi possibili grazie all’associazione A.D. Ippica La Caramella. La dolcezza dei pony unita alla magia dei costumi rossi faranno vivere un po’ dell’atmosfera della Lapponia anche ad Alpignano. Ricordate: domenica 8 dicembre, festa dell’Immacolata, l’appuntamento è con il Gran Mercatino di Natale ad Alpignano.

Voglia di Mercatini di Natale o magia del Natale?

Se sei alla ricerca di altri eventi a Torino e dintorni, allora vedi anche: Il Natale a Venaria Reale parte domenica: sarà un tripudio di eventi oppure non perderti il Christmas Park e le sculture di luci, la ruota panoramica e la pista gommoni su ghiaccio o ancora Avete mai visitato il villaggio di Babbo Natale? E’ a due passi da Torino. E non perdere nemmeno Mercatini di Natale 2019: i più affascinanti in Valle d’Aosta o Il mercatino di Natale più grande d’Italia è in Piemonte e Torino, ecco il “Natale Magico” 2019: il programma definitivo. E, a due passi da Torino, Il Natale è Reale. La favola prende vita. A due passi da Torino e poi i Mercatini di Natale in Piemonte 2019/2020: i più belli che non si possono perdere e per finire in musica: I più bei Concerti di Natale a Torino 2019. Programma completo.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013