Seguici su

Eventi

Il 2 giugno Torino riapre i musei

In occasione della Festa della Repubblica Torino riaprirà i musei, alcuni riapriranno in via sperimentale il 18 maggio

Pubblicato

il

Tour virtuali nei musei d'Italia

TORINO – Si è svolta ieri mattina una call pianificata da Francesca Leon, assessora comunale alla cultura, con i Musei della città. L’organizzazione per la loro riapertura è attiva e tutti i Musei stanno lavorando alla ripartenza in sicurezza con l’obiettivo comune di aprire il 2 giugno prossimo.  Le modalità di apertura seguiranno le necessarie disposizioni per il distanziamento con entrate contingentate e le sanificazioni secondo la normativa prevista.

I musei che riapriranno in via sperimentale

Alcuni musei potranno aprire in via sperimentale già il 18 maggio – se il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri lo permetterà – in modo da testare le procedure e verificare i flussi. L’incontro con i direttori e i loro collaboratori è stato proficuo ed è il risultato di un continuo confronto tra l’assessorato e il sistema museale cittadino per condividere questo percorso, affrontare il presente e costruire il futuro.

Tutti pronti alla ripartenza

«Dall’inizio dell’emergenza – afferma Francesca Leon – l’Assessorato alla Cultura ha costantemente dialogato con i nostri Musei per accompagnare scelte e riflessioni che man mano sono emerse; la videocall di ieri mattina ha coinvolto nuovamente tutti i Musei cittadini per parlare della ripartenza. C’è un bel clima di collaborazione e di confronto costruttivo che mi auguro non vada perduto e ci guidi verso le prossime fasi».

Abbonamento Musei si occuperà di raccogliere le informazioni utili per l’accesso del pubblico che saranno via via aggiornate e disponibili sul sito www.abbonamentomusei.it.

Informazioni fornite dall’Ufficio Stampa della Giunta Comunale

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013