Eventi
Il ritorno del Tip Tap è a Torino: arriva il Turin Tap Festival 2019
Per tutti gli estimatori di Fred Astaire e Ginger Rogers, e non solo, torna a Torino il Turin Tap Festival, dedicato al divertente ballo del Tip Tap
Torna a Torino, per la quinta volta consecutiva, il festival internazionale del Tip Tap, il ballo reso famoso negli anni ’30 dalla coppia Fred Astaire e Ginger Rogers – protagonista di diversi musical di successo. Con il patrocinio della Città di Torino prende dunque il via la V edizione del Turin Tap Festival, che si tiene dal 25 al 28 aprile compreso.
Come è nato il Turin Tap Festival
Il Turin Tap Festival nasce nel 2015 da un’idea del Direttore del Centro Accademico Carma, Mirko Volonnino, e del maestro Davide Accossato. Il progetto era quello di dare vita a un evento unico nel suo genere: un festival internazionale dedicato al ballo del Tip Tap a Torino.
Un successo fin dall’inizio
Il Turin Tap Festival ha incontrato fin dall’inizio sia il favore degli “addetti ai lavori” che del pubblico. Già a partire dalla prima edizione, molti maestri italiani e internazionali vi hanno partecipato. Ma anche appassionati del ballo, curiosi e coloro che volevano conoscere o scoprire da vicino questa tutta particolare danza.
L’edizione 2019
Per questa V edizione del Turin Tap Festival sono 8 i maestri che vi partecipano, e nella sede di via Pietro Giannone 10 – zona piazza Solferino – sono organizzate lezioni di ballo per tutti: dai principianti agli esperti. Ospiti dell’evento saranno i maestri: Davide Accossato, Linda Harastova dalla Repubblica Ceca, Daniel Borak dalla Svizzera, Guillem Alonso dalla Spagna, Andrew Black e Alexander MacDonald dagli Stati Uniti, Josh Hilberman dal Belgio e Vittorio Schiavone da Milano.
Sabato 27 aprile, presso la sede del festival, maestri e allievi uniranno i loro talenti nel Gran Galà Turin Tap Festival: sarà uno spettacolo a sorpresa pieno di esibizioni – non solo di Tip Tap. Partner ufficiale del Turin Tap Festival di quest’anno è MilleLire, produttore di accessori vintage di qualità che rispecchia l’amore per il bel passato italiano.
Per maggiori informazioni sul Turin Tap Festival si può visitare il sito www.turintapfestival.com.