Seguici su

Eventi

Il ritorno del Tip Tap è a Torino: arriva il Turin Tap Festival 2019

Per tutti gli estimatori di Fred Astaire e Ginger Rogers, e non solo, torna a Torino il Turin Tap Festival, dedicato al divertente ballo del Tip Tap

Pubblicato

il

Torna a Torino, per la quinta volta consecutiva, il festival internazionale del Tip Tap, il ballo reso famoso negli anni ’30 dalla coppia Fred Astaire e Ginger Rogers – protagonista di diversi musical di successo. Con il patrocinio della Città di Torino prende dunque il via la V edizione del Turin Tap Festival, che si tiene dal 25 al 28 aprile compreso.

Come è nato il Turin Tap Festival

Il Turin Tap Festival nasce nel 2015 da un’idea del Direttore del Centro Accademico Carma, Mirko Volonnino, e del maestro Davide Accossato. Il progetto era quello di dare vita a un evento unico nel suo genere: un festival internazionale dedicato al ballo del Tip Tap a Torino.

Un successo fin dall’inizio

Il Turin Tap Festival ha incontrato fin dall’inizio sia il favore degli “addetti ai lavori” che del pubblico. Già a partire dalla prima edizione, molti maestri italiani e internazionali vi hanno partecipato. Ma anche appassionati del ballo, curiosi e coloro che volevano conoscere o scoprire da vicino questa tutta particolare danza.

L’edizione 2019

Per questa V edizione del Turin Tap Festival sono 8 i maestri che vi partecipano, e nella sede di via Pietro Giannone 10 – zona piazza Solferino – sono organizzate lezioni di ballo per tutti: dai principianti agli esperti. Ospiti dell’evento saranno i maestri: Davide Accossato, Linda Harastova dalla Repubblica Ceca, Daniel Borak dalla Svizzera, Guillem Alonso dalla Spagna, Andrew Black e Alexander MacDonald  dagli Stati Uniti, Josh Hilberman dal Belgio e Vittorio Schiavone da Milano.
Sabato 27 aprile, presso la sede del festival, maestri e allievi uniranno i loro talenti nel Gran Galà Turin Tap Festival: sarà uno spettacolo a sorpresa pieno di esibizioni – non solo di Tip Tap. Partner ufficiale del Turin Tap Festival di quest’anno è MilleLire, produttore di accessori vintage di qualità che rispecchia l’amore per il bel passato italiano.
Per maggiori informazioni sul Turin Tap Festival si può visitare il sito www.turintapfestival.com.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013