Eventi
Il treno storico a vapore riparte da Torino
Riparte il Treno Storico a vapore da Torino: riscopriamo il piacere di viaggiare con diversi appuntamenti da non perdere
A Torino l’appuntamento con lo storico treno a vapore in partenza da Torino. Un viaggio che inizia dalla stazione di Torino porta nuova, verso le Langhe il Roero, e il Monferrato. Viaggiando tra i paesaggi più belli del Piemonte ricchi di storia e per questo patrimonio dell’UNESCO.
Con questa iniziativa si potrà vivere l’emozione di viaggiare in un treno d’epoca, e osservare gli stupendi panorami di questi percorsi che sono in esclusiva alle locomotive di TrEno, l’organizzazione che si occupa di questo evento.
Il viaggio si terrà lunedì 1° maggio 2023, si scoprirà Canelli capitale dello spumante, e le cattedrali sotterranee. Per questa occasione il castello di Canelli è il suo giardino saranno aperti esclusivamente per i passeggeri di questo viaggio. Il viaggio sarà accompagnato da degustazioni di amaretti tipici e dell’Asti spumante.
La partenza sarà alle 8,55 da Torino porta nuova e arriverà a Canelli alle 11,35 il ritorno invece è previsto circa alle 17 sempre da Canelli con arrivo a Torino Porta nuova circa alle 19, 30 il prezzo è 75 euro a persona. Per informazioni si può visitare il sito www.trenolmr.com.