Seguici su

Eventi

La Cena in Bianco a Torino non si sa se e quando si farà? Allora andiamo a Leinì, lì si fa!

La Cena in Bianco di Torino per ora pare non si faccia. Gli organizzatori parlano di settembre… Se vogliamo passare una serata diversa, senza dover attendere chissà per quanto, allora andiamo a Leinì sabato 13: lì la Cena in Bianco la fanno

Pubblicato

il

I fan della Cena in Bianco di Torino resteranno un po’ delusi a sapere che gli organizzatori, sulla loro pagina Facebook hanno annunciato che probabilmente, se si farà, della cena se ne parla a settembre. Per cui, mettiamoci l’anima in pace e  – come dire – guardiamoci intorno. Sì, perché questo sabato 13 luglio la Cena in Bianco la fanno anche a Leinì, alle porte di Torino.

La Cena in Bianco di Leinì

A organizzare la Cena in Bianco a Leinì ci ha pensato l’associazione Centro Storico, che prosegue con le sue iniziative dopo la Notte Bianca. Come per la cena che si tiene peraltro in molte città d’Italia, anche per quella di Leinì le regole sono molto semplici. A parte la voglia di divertirsi, chiunque intenda partecipare deve portarsi da casa tutto l’occorrente. E, ovviamente, terminata la cena, riportare tutto quanto a casa – senza possibilmente lasciare immondizia in giro.

L’occorrente per la Cena in Bianco

Per poter partecipare alla Cena in Bianco bisogna dunque portare da casa un tavolino, tovaglia, tovaglioli, piatti e stoviglie tutti di colore bianco. Ma, naturalmente, anche il proprio abbigliamento dovrà essere in tema, ossia di colore bianco. Alla Cena in Bianco di Leinì, attenzione, non sono ammesse bottiglie in vetro o lattine. Non è permesso neanche mettere su della musica che possa disturbare, schiamazzi o accendere fuochi.

Come e quando inizia la Cena in Bianco

Per la Cena in Bianco di Leinì si parte alle ore 18:00. Da questo momento in poi è possibile iniziare ad allestire i tavoli, apparecchiando per poi attendere l’inizio ufficiale dei banchetti. L’allestimento dei tavoli sarà gestito in ordine di arrivo, seguendo le indicazioni che verranno fornite dagli organizzatori. Se tutto va come deve, i lavori di allestimento dovrebbero concludersi verso le 19:50, e la Cena dovrebbe iniziare alle 20:00. Lo “start” d’inizio verrà dato da uno sventolare di tovaglioli… bianchi.

Conclusione della Cena in Bianco

La Cena in Bianco di Leinì, da programma dovrebbe concludersi verso le 22:30, ora in cui si dovrebbe iniziare a sparecchiare e smantellare i tavoli. È tuttavia probabile che la festa si protragga un po’ di più. L’importante è che non si arrechi fastidio con rumori molesti e schiamazzi e si porti via tutto quanto si è utilizzato, evitando di lasciare rifiuti in giro.

I premi della Cena in Bianco

Gli organizzatori fanno anche sapere che ci saranno dei “ricchi” premi per i partecipanti. In particolare, saranno premiati il tavolo più elegante e il balcone più suggestivo tra quelli che si affacciano sulla centrale via Carlo Alberto, che sarà teatro della Cena in Bianco. I partecipanti alla Cena, dal canto loro, potranno votare la vetrina che ritengono essere la più bella.
Segnatevi dunque l’appuntamento per sabato 13 luglio a Leinì per la Cena in Bianco.

Il post della Cena in Bianco di Torino dove si parla di un rinvio a settembre

https://www.facebook.com/CenaInBiancoTorino/photos/a.537039136393200/2268907583206338/?type=3&theater
Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013