Eventi
Menù gourmet, golosità e tante degustazioni gratis. Torna una Mole di… (Olio)
Torna Una Mole di…questa volta il tema principale sarà l’ingrediente più prezioso della nostra tavola: l’olio. Potrete assaggiare tante prelibatezze provenienti da chef e i ristoranti più rinomati della città. Ecco le date e gli orari
TORINO – Matilde Sclopis Gambaro e Laura Severi De Palma Presentano la manifestazione «UNA MOLE DI OLIO». È la prima edizione della manifestazione torinese dedicata all’ ingrediente più prezioso della nostra tavola. Si tratta, infatti, di uno dei vanti del Bel Paese, leader nella produzione mondiale di questo pregiato alimento.
Le date
L’ evento si terrà sabato 18 e domenica 19 maggio dalle ore 11.00 alle ore 20.00 con ingresso libero, presso il Museo del Risorgimento italiano, cornice prestigiosa ricca di fascino e storia, nel cuore del centro torinese.
Una manifestazione unica
Unica nel suo genere in Piemonte, «Una Mole di Olio» vuole essere occasione di degustazioni e vendita al pubblico, nonché un’opportunità per esplorare i suoi usi e impieghi attraverso l’esperienza sensoriale e la competenza di produttori e addetti ai lavori provenienti da tutta Italia. Il direttore artistico (agronomo e giornalista enogastronomico) Alessandro Felis organizzera’ una serie di attivita’ durante l’evento:
- Una Mole di Incontri: eventi didattici, degustazioni guidate, momenti di cultura del cibo (all’interno del Museo del Risorgimento durante la manifestazione).
- Extra Mole Ristoranti: I produttori verranno messi in contatto con i ristoranti piu’ rinomati della citta’ per creare menu’ gourmet dedicati all’olio. (nella settimana che precede la manifestazione e nel weekend della manifestazione in diversi ristoranti selezionati nella citta’ di Torino).
- Una Mole di Degustazioni: degustazioni a tema negli esercizi commerciali selezionati dall’ASCOM di Torino. (nella settimana che precede la manifestazione e nel weekend della manifestazione).
Nelle scorse edizioni delle Manifestazioni Una Mole di (panettone, colombe e cioccolato, pane etc.) hanno partecipato circa 15.000 visitatori.