Eventi
Musica, ballo, cinema e magia sia in centro che in periferia. Ecco «l’estate intorno»
Appendino: «ci vuole un po’ di follia per farlo». Spettacoli gratuiti in centro e in periferia per tutta l’estate. Vi presentiamo il progetto «l’estate intorno»
TORINO – E’ un calendario molto ricco quello realizzato dalla Città di Torino per l’estate, tra appuntamenti di musica, ballo, teatro, cinema e magia, in centro e in periferie. «L’estate intorno», questo il nome del cartellone, arriva dopo lo stop dell’anno scorso, quando nessuno partecipò al bando, che quest’anno è stato rivisto e al quale hanno risposto 14 associazioni tra le quali ne sono state scelte 9.
Ci vuole un po’ di follia
«Con questo bando – spiega la sindaca, Chiara Appendino – la Città si è messa a disposizione delle associazioni, che da anni organizzano spettacoli di tutti i tipi. Ci vuole un po’ di follia per farlo, e noi l’abbiamo messa. Ci sono centinaia di eventi per tutti e ci auguriamo di consolidare questo modello nei prossimi anni».
10.000 euro dal Comune
Ogni associazione ha ricevuto dal Comune 10.000 euro, facilitazioni e sconti sulle tasse. Fondamentali il sostegno di Intesa Sanpaolo e Crai. La maggior parte degli spettacoli sono gratuiti, altri come i concerti del cartellone «la vie en rose» dedicato a donne e jazz, costano 5 euro.