Seguici su

Eventi

Pescaria apre a Torino. Ecco la data ufficiale e la location dell’inaugurazione. Degustazioni per tutti

Pescaria inaugura il nuovo locale tra panini di mare, vini di San Marzano, musica e stoviglie plastic free. Ecco dove, come e quando

Pubblicato

il

Il già famoso “fast-food” di pesce, di origini pugliesi, Pescaria apre a Torino il suo locale. Dopo gli store di Polignano, Trani e i due di Milano, l’originale format sbarca anche nel capoluogo piemontese. E lo fa il 16 ottobre 2019 in via Accademia delle Scienze 4, in pieno centro di Torino.

Il grande appuntamento di Torino

I gestori di Pescaria Torino invitano tutti i torinesi a partecipare all’evento di inaugurazione del nuovo locale, promettendo di renderlo indimenticabile grazie non solo ai ghiotti panini a base di pesce e alle specialità dello chef Lucio Mele, ma con l’accompagnamento di buon vino San Marzano e buona musica live italiana con gli Skanderground, il gruppo pugliese a cui Pescaria è particolarmente legata.
Torinesi dunque invitati a partire dalle 19:30 in via Accademia delle Scienze 4 per partecipare e festeggiare insieme l’apertura del locale – che si sviluppa su due piani.

Il format eco Plastic Free

Pescaria si contraddistingue anche per aver portato il format full plastic free, rinunciando dal dicembre 2018 alla plastica monouso. In questo modo, per ogni punto vendita, si è già riusciti a risparmiare circa 6 tonnellate di plastica al mese. Come per molti prodotti simili, le stoviglie il PLA sono state sostituite con la “plastica” derivata dal mais, che è biodegradabile e compostabile.

La storia di Pescaria

Pescaria nasce nel cuore della provincia Barese, con il primo store di Polignano a Mare inaugurato nel 2015. Il concept è derivato dal lavoro creativo dell’agenzia di marketing Brainpull, guidata da Domingo Iudice, unito al lavoro sul campo di Bartolo L’abbate, commerciante ittico e titolare di una nota pescheria del luogo, insieme alla maestria dello chef Lucio Mele.
Nel 2016 apre lo store di Milano, in via Bonnet, mentre nel 2018 arriva il secondo locale meneghino, in via Solari. Oggi Pescaria dà lavoro a 140 persone, e serve quasi 500 clienti al giorno per punto vendita. Grazie a questi numeri, Pescaria è stato inserito negli Earnings Call di Facebook per aver dato valore all’economia territoriale creando nuovi posti di lavoro.

Attivi nel sociale

Pescaria Negli ultimi anni ha inoltre promosso diverse iniziative sociali, concentrandosi in particolare sulla valorizzazione del territorio e investendo sulla sostenibilità ambientale e sulle attività di inclusione sociale come “Cucinare per Ricominciare”, un progetto di formazione professionale, accoglienza, inclusione sociale e lavorativa pensato per i migranti – premiato a Marzo 2019 dall’Agenzia ONU per i Rifugiati – UNHCR e dalla Fondazione Robert F. Kennedy Human Rights Italia. Infine, nel nuovo locale Pescaria di Torino sarà possibile ordinare alcuni piatti (il cui elenco sarà comunicato sui social e negli store) contribuendo alla Campagna di azione contro la malnutrizione dei bambini nel mondo grazie alla collaborazione con “Ristoranti contro la Fame” e “Azione contro la Fame”, organizzazione umanitaria internazionale.
I fondatori di Pescaria hanno altresì aderito al “Sustainable Restaurant Program” ottenendo la certificazione Friend of the Sea che comporta la promozione di buone pratiche di consumo ecosostenibile del prodotto ittico, sostenendo attività di pesca e acquacoltura certificate. Così, il nuovo menù prevede sì il pesce, ma è pesce “sostenibile” come Ombrina e Cobia, pesce bianco di altissima qualità allevato in ambienti privi di stress e senza l’uso di ormoni e pesticidi.

Per maggiori informazioni: https://www.pescaria.it/pescaria/it/https://www.facebook.com/pescaria.torino/

Immagini di Pescaria ©

2 Commenti

1 Commento

  1. francesco veneruso

    25 Settembre 2019 at 16:46

    una cosa gradita sopratutto a chi come me mangerebbe pesce anche a colazione

  2. Sam

    8 Novembre 2020 at 21:32

    Verrò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013