Seguici su

Eventi

Studenti «adottano» il museo di Palazzo Madama

Si sostituiranno alle guide proponendo un eccezionale viaggio storico tra le opere del museo. L’iniziativa – da non perdere – è prevista dal 5 al 19 maggio

Pubblicato

il

TORINO – Gli studenti “adottano” il museo di Palazzo Madama a Torino, e per due settimane si sostituiscono alle guide per fare un particolare viaggio storico tra le opere custodite nel prestigioso museo, insieme ai visitatori. Sono gli studenti della 4B dell’istituto Bosco Monti di Torino, già intervenuti l’anno scorso, con notevole successo e apprezzamento sia da parte degli stessi studenti, sia da parte del pubblico.

Progetto Adotta un Monumento

L’iniziativa fa parte del progetto Adotta un Monumento, Torino a Porte Aperte, promosso dalla Fondazione Napoli Novantanove per avvicinare le nuove generazioni e i cittadini ingenerale al patrimonio artistico italiano. Il percorso riguarda sia l’esposizione permanente a Palazzo Madama, sia la mostra incorso sulle Madame Reali, che documenta la vita e le azioni di Cristina di Francia e Maria Giovanna Battista di Savoia Nemours, due donne che seppero esercitare un forte ruolo politico, promuovendo un notevole sviluppo della cultura e delle arti nello Stato sabaudo.

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013