Eventi
Torna a Torino Restaurant Week 2019: i migliori ristoranti e i menu da non perdersi
In una sola settimana il meglio della cucina locale e dei vini. Torna a Torino la Restaurant Week, dove poter gustare tutto quello che il nostro palato desidera. Ecco dove, come e quali ristoranti partecipano
Una intera settimana dedicata al buon cibo e al buon vino. Ed è a Torino. Torna infatti dal 28 ottobre al 3 novembre 2019 la Restaurant Week, con le sue moltissime ed eccezionali proposte. Un tripudio di ristoranti pronti a farci gustare ogni sorta di prelibatezza e ben di Dio. Come fare? Basta scorrere l’elenco dei partecipanti, scegliere il menu che più ci piace e il gioco è fatto.
I protagonisti della Restaurant Week 2019
Per l’edizione autunnale di quest’anno, le protagoniste saranno le nobili carni piemontesi. La festa della cucina locale e dei vini Doc e Docg, quest’anno si arricchisce di nuovi ristoranti pronti a cucinare per noi. Ma la Restaurant Week è l’appuntamento ideale non solo per gustare piatti d’eccellenza, è anche l’occasione per scoprire nuovi angoli della città, per apprezzare la creatività degli chef nostrani e per annoverare Torino tra le capitali del gusto italiano.
Il menu tutto da scoprire
Ma come sarà il menù di base della Restaurant Week 2019? Eccolo:
– primo piatto della tradizione
– secondo piatto della tradizione a base di carne piemontese
– dessert tipico
– calice di vino della selezione Torino DOC
– acqua, caffè, coperto.
Il prezzo è di 35 euro a persona. E i locali aderenti sono ben 47 (di cui l’elenco scaricabile più sotto).
Come partecipare alla Restaurant Week
Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione. Cosa che si può fare contattando direttamente i ristoranti aderenti chiedendo del menu “Torino Restaurant Week”.
C’è anche un video dedicato
Per maggiori informazioni
Per avere maggiori informazioni sull’evento si può contattare l’Ufficio del Turismo: piazza Castello, 161 – Torino – Tel. 011.535181.