Seguici su

Eventi

Tutti pronti per il Foro Festival? Musica, dj-set e dance

Due serate all’insegna di musica, divertimento, musica dance e tanto altro ancora.

Pubblicato

il

TORINO –  Il Foro Festival nasce nel 2018 da un’idea dei ragazzi della Consulta Giovanile Carmagnolese, operante sul territorio dal 2012. La manifestazione si inserisce nel contesto della Fiera Nazionale del Peperone, la cui 70^ edizione si svolge tra il 30 agosto e l’8 settembre, e nella prima edizione ha avuto Ermal Meta come ospite principale. Il format del festival prevede due serate dedicate ai giovani, con eventi musicali come dj-set e concerti in una grande arena allestita per accogliere più di 5000 spettatori all’interno del Foro Boario di Piazza Italia, da cui il nome del festival.

Musica Dance e Indie Rock

Questa seconda edizione propone il 31 agosto una serata all’insegna dell’indie rock con il concerto dei Pinguini Tattici Nucleari e il 1° settembre una serata dedicata alla musica dance dei favolosi anni ’90 e 2000 con il Karma Dance Festival insieme agli Eiffel 65, a Marvin & Prezioso e a Marco Marzi & Marco Skarica.

Inizio concerti alle ore 21.30

I concerti inizieranno alle ore 21:30. Il biglietto di ingresso del 31 agosto è di € 20 ed è acquistabile su ticketone.it in http://bit.ly/pinguinicarmagnola; quello del 1° settembre è di € 10 ed è acquistabile su ticketsms.it. I biglietti possono essere acquistati anche presso le casse de Il Foro Festival nelle serate dei concerti a partire dalle ore 18:00.

I pinguini Tattici Nucleari

I Pinguini Tattici Nucleari nascono nel 2012 e sono capitanati da Riccardo Zanotti (compositore ditesti e musiche), Nicola Buttafuoco, Elio Biffi, Lorenzo Pasini, Simone Pagani e Matteo Locati.L’esordio discografico risale al 2012 con l’EP “Cartoni Animali”, seguito nel 2014 dal primo disco “il re è Nudo” e nel 2015 da “Diamo un Calcio all’’Aldilà”. Nell’aprile 2017 esce il loro ultimo disco Gioventù Brucata,un mix caleidoscopico di generi e tematiche che fin da subito ottiene un ottimo riscontro di pubblico e criticae viene portato in giro per l’Italia con un lungo tour di più di 100 date. Attualmente la band è al lavoro sul nuovo disco previsto in uscita a Marzo 2019.

Karma Dance Festival

Con il Karma Dance Festival del 1° settembre, il Foro Boario si trasformerà per una notte in un grande discoteca sotto le stelle con le hit che hanno fatto ballare e cantare a squarciagola intere generazioni insieme agli Eiffel 65, a Marvin & Prezioso e a Marco Marzi & Marco Skarica.

Eiffel 65 al Foro festival

Gli Eiffel 65, tra gli anni ’90 e i 2000 sono stati tra le band più prolifiche in fatto di tormentoni dance, ne è l’esempio “Blue (Da ba dee)”, il loro singolo d’esordio che ottenne risultati strabilianti tra cui il primo nelle classifiche di vendita di quasi tutto il mondo, comprese Inghilterra e Stati Uniti.

Protagonisti degli anni d’oro

Marvin & Prezioso sono tra i protagonisti degli anni d’oro della dance nelle piazze e nei club di tutta Italia, con moltissimi successi tra cui “Tell me why”, “Let me stay” e “Voglio vederti danzare”. Marco Marzi & Marco Skarica producono musica da discoteca da oltre quindici anni, fanno parte dello staff di Radio Number One e da anni sono in Tour ogni estate sulle piazze del Piemonte e d’inverno nei locali.

Le Pagine Social del Foro Festival

Si può seguire Il Foro Festival su facebook @ilforofestivalcarmagnola e su Instagram @ilforofestival.

Per avere maggiori info si può contattare l’Ufficio Giovani del Comune di Carmagnola allo 011.9724236

Tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Stock images by:

>

Torino Fan © Copyright 2024 Tutti i diritti riservati. Partita I.V.A. n. 12059750013