Eventi
Una sorpresa ai Giardini dei Musei Reali di Torino: spunta una “vigna didattica”
Un’anticipazione di Grapes in Town e Portici Divini a Torino, nei Giardini dei Musei Reali arriva la Vigna Didattica, sino al 7 novembre 2022. Tutte le info

La Regione Piemonte informa che ai giardini dei Musei Reali di Torino ospitano fino al 7 novembre una Vigna didattica che si propone come anticipo di manifestazioni come Grapes in Town e Portici Divini, sostenute dalla Regione Piemonte e dalla Camera di commercio di Torino, e la sesta Conferenza mondiale del turismo enologico in programma ad Alba e nei paesaggi vitivinicoli di Langhe Roero e Monferrato il 20 e 21 settembre.
Video
La Vigna didattica offre l’opportunità di scoprire i più importanti vitigni piemontesi, che costituiscono uno dei patrimoni enoici più apprezzati al mondo, valorizzare così tutta la cultura del vino ed unire la città con la campagna.
All’inaugurazione è intervenuto l’assessore regionale all’Agricoltura, che ha rimarcato la necessità di far capire alla città le caratteristiche e le peculiarità del mondo agricolo piemontese, invidiate da tutti, e ricordato che gli stessi vitigni si possono conoscere visitando la Tenuta Cannona a Carpeneto (Alessandria).