Featured
Torino e Piemonte: ancora nubifragi e 4 feriti
Torino e il Piemonte ancora flagellato dal maltempo: violenti temporali e downburst con anche feriti
Ancora nubifragi in Piemonte. Dopo i forti temporali della giornata di ieri, che hanno interessato la città di Torino e la provincia, si contano quattro feriti lievi per il maltempo che ieri mattina ha colpito anche la provincia di Verbania. Lo rende noto il 118.
Un violento downburst
Nella zona si è abbattuto un violento downburst, fenomeno meteorologico che consiste in un’esplosione d’aria. Le forti raffiche di vento hanno scoperchiato alcuni tetti e abbattuto alberi. I feriti, sempre secondo il 118, a Stresa, Baveno e all’Isola Bella, sul lago Maggiore.
Si contano i feriti
Tra i feriti c’è una donna. Il camper sul quale si trovava è stato colpito dai rami di una pianta caduta dopo le forti piogge. Le sue condizioni, come quella degli altri, non sono gravi ma è stata portata al Pronto Soccorso dell’ospedale di Verbania. Piante divelte anche sul lungolago di Stresa mentre i forti temporali hanno causato allagamenti a Gravellona Toce, Verbania e in Val d’Ossola, dove i tombini non riuscivano a raccogliere l’acqua. Evacuati i turisti a Formazza, in alta Val d’Ossola, dove si registrano frane e allagamenti. Oggi dovrebbe esserci una tregua.