Lavoro
Il Centro Lavoro Torino è attivo a distanza: non perdere l’occasione
Per chi è alla ricerca di lavoro, anche in questo periodo d’emergenza o cerca di apprendere qualcosa e per le imprese torinesi, il Centro Lavoro Torino attivo anche online. Tutto quello che puoi fare
L’emergenza Coronavirus Covid-19 e le misure straordinarie prese dal Governo con i vari DPCM, hanno chiuso temporaneamente anche la sede del Centro Lavoro Torino. Il servizio per i residenti che sono alla ricerca di un lavoro e per le imprese, tuttavia non si ferma e continua a distanza – online. Ecco tutti i servizi attivi.
Come accedere ai servizi del Centro Lavoro Torino
Anche se con alcune limitazioni – riporta una nota della Città di Torino – i servizi del Centro Lavoro Torino sono completamente operativi e a disposizione della cittadinanza torinese. Per salvaguardare la salute e la sicurezza del personale e dell’utenza, le attività sono erogate in remoto secondo le seguenti modalità:
– tutti i giorni vengono aggiornate le offerte di lavoro
– è possibile chiedere informazioni mandando una mail a centrolavorotorino@comune.torino.it
– è possibile richiedere la stesura o revisione del CV prenotando un appuntamento via mail. La consulenza è realizzata tramite l’app Meet di Google Suite. Il curriculum viene inviato via mail in formato docx e pdf.
– è possibile partecipare a incontri a distanza di orientamento individuali, agli incontri di gruppo per la ricerca attiva del lavoro e ai seminari richiedendo il servizio tramite mail a centrolavorotorino@comune.torino.it. Gli incontri sono organizzati tramite l’app Meet di Google.
Consulta l’elenco degli incontri e seminari disponibili facendo Clic QUI.
Procedure per l’utilizzo di MEET
Hangouts Meet è un software di Google che permette di gestire in modo semplice incontri virtuali a cui possono connettersi più persone contemporaneamente.
Per utilizzare Meet da PC, tablet o notebook occorre avere:
– un indirizzo e-mail
– una connessione a internet
– un microfono e delle casse (nei portatili sono incorporate) oppure un cavo con microfono e casse per cellulare
– la webcam (nei portatili è incorporata).
Per utilizzare Meet da Smartphone occorre avere:
– un telefono
– la connessione dati
– l’app Meet di Google (scaricabile dal Playstore).
Una volta ricevuta dal Centro Lavoro Torino la mail di invito, cliccare sul pulsante verde “Partecipa alla riunione”. Cliccando sul pulsante si apre l’app e ci si collega all’aula virtuale e i suoi partecipanti. Una volta all’interno dell’aula virtuale è possibile attivare o disattivare la propria webcam e il proprio microfono attraverso le icone che compaiono sullo schermo.
Attenzione: l’utilizzo di Meet è gratuito ma prevede l’impiego della propria connessione dati. Nel caso di contratti a consumo potrebbero esserci costi elevati.
VEDI ANCHE: Offerte lavoro: Banca d’Italia assume 105 persone a tempo indeterminato.
Florea marcel
19 Marzo 2020 at 9:44
Stare adesso acasa non ci voleva ANDRÀ TUTTO BENE forza ITALIA