Lavoro
Torna “La Corrida”, partecipa anche tu al casting a Torino
La prossima tappa del casting per il famoso programma di dilettanti allo sbaraglio, La Corrida, si terrà a Torino. Ecco come partecipare alle selezioni
Vuoi divertirti e, perché no, diventare anche famoso? Se pensi di saper, per così dire, cantare, ballare, suonare, recitare… e vuoi esibirti senza farti troppi problemi? Ecco l’occasione giusta, perché sta per tornare il famoso programma TV “La Corrida”, dilettanti allo sbaraglio.
Il casting di La Corrida
La prossima tappa dei casting di La Corrida si tiene proprio
a Torino. I produttori del famoso programma, Banijay Italia (Magnolia), stanno
infatti cercando concorrenti per la prossima stagione.
L’appuntamento a Torino è dal 9 al 13 dicembre 2019, cinque giorni per poter partecipare
alle selezioni della prossima edizione di La Corrida. Al casting di Torino, fa
sapere la produzione, possono presentarsi tutti gli aspiranti concorrenti di
Piemonte e Valle D’Aosta.
La storia della Corrida in Tv
Il programma “La Corrida” nasce in Rai nel 1968 da un’idea di Corrado Mantoni e del fratello Riccardo, regista. All’epoca era soltanto in versione radiofonica. Per la versione televisiva del programma bisognerà attendere il 1986, quando Corrado approda a Mediaset e su Canale 5. Il presentatore la condurrà sino al 1997. Dopo la pausa obbligata, La Corrida torna in TV dal 2002 al 2011 per volere della vedova di Corrado Mantoni, la signora Marina Donato. La conduzione della nuova versione viene affidata prima a Gerry Scotti e poi a Flavio Insinna. Dopo altri anni di pausa, La Corrida ritorna in onda nel 2018 su Raiuno con la conduzione di Carlo Conti.
Come partecipare alle selezioni
Per partecipare al casting e alle selezioni è piuttosto semplice. Anzitutto bisogna essere maggiorenni e poi si può chiamare il numero di telefono 02.36767454 oppure compilare l’apposito form sul sito.