Lavoro
Lavoro a Torino: le Ferrovie dello Stato assumono personale
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è alla ricerca di personale da assumere in diverse città italiane, compresa Torino. Come candidarsi
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane assume alcune figure professionali. Le ricerche di personale sono rivolte a entrambi i sessi e, di seguito, l’elenco dei profili richiesti.
Le assunzioni
Le figure professionali ricercate sono:
– Medico competente
Attività: programmare ed eseguire le attività medico-diagnostiche per la sorveglianza sanitaria, sopralluoghi negli ambienti di lavoro (D.Lgs. 81/2008) e gli esami per la verifica di assenza di condizioni di alcool dipendenza e di assunzione di sostanze psicotrope; assicurare l’informazione e la formazione obbligatoria previste dal D.Lgs. 81/2008; eseguire le attività medico legali per la certificazione dell’idoneità psicofisica alla mansione dei lavoratori; certificare l’idoneità alla guida dei veicoli terrestri e natanti.
Requisiti: laurea magistrale in Medicina e Chirurgia; specializzazione in Medicina del Lavoro con votazione non inferiore a 50/50 (o equivalente) o titolo equipollente riconosciuto dalla legge con contestuale iscrizione nell’elenco nazionale dei Medici Competenti o acquisizione dei titoli suddetti nell’arco dell’anno 2019; conoscenza degli aspetti normativi di medicina del lavoro e igiene degli ambienti di lavoro; conoscenza della lingua inglese almeno a livello medio superiore (B2 del quadro di riferimento europeo).
Contratto: Tempo Indeterminato.
Sedi di lavoro: Centro Nord, tra cui Torino.
Candidature entro il 3 Giugno 2019.
– Ragionieri e Geometri
Ragionieri da inserire nella gestione dei processi amministrativi legati a contabilità, tesoreria, adempimenti fiscali, gestione cartelle esattoriali, amministrazione del personale ecc;
Geometri da inserire nei processi di gestione catastale, tutela giuridica ed amministrativa degli immobili, gestione tecnico amministrativa di contratti di locazione immobiliare, aggiornamento banche dati per la gestione della fiscalità immobiliare, gestione delle manutenzioni ordinarie e straordinarie relative a immobili e conduzione impianti ecc.
Requisiti richiesti: costituisce titolo preferenziale l’esperienza pregressa di 2/5 anni in aziende complesse e/o in studi professionali e, per i geometri, l’abilitazione all’esercizio della professione.
Cerchiamo persone determinate nel raggiungimento degli obiettivi e attente alle esigenze dei clienti, appassionate, curiose, proattive e con desiderio di apprendere.
Sedi di lavoro: Torino, Genova, Verona, Venezia, Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli.
L’inserimento avverrà con contratto a Tempo Indeterminato.
Candidature entro il 3 Giugno 2019.
Maggiori Informazioni: Gruppo FS Italiane – Sito: siv-recruiting.gruppofs.it.