Lavoro
Offerte di lavoro Torino: Poste Italiane assume
Le Poste Italiane assumono e possono candidarsi anche i torinesi. Ecco le posizioni aperte. Ma bisogna fare presto, che il termine per presentare alcune domande sta per scadere
Poste Italiane cerca personale su tutto il territorio nazionale, per cui anche i torinesi e i Piemontesi in generale possono candidarsi alle posizioni aperte. Ma bisogna fare in fretta perché la scadenza per la presentazione di alcune domande scade il 7 luglio 2019.
Le posizioni aperte a Poste Italiane
Poste Italiane ricerca periodicamente portalettere per l’intero territorio nazionale. Se si è interessati a questa figura professionale, ecco cosa è richiesto.
Portalettere – Requisiti: diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110;
patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale;
idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante.
Sede di lavoro: Italia
Contratto: Tempo determinato da agosto 2019.
Scadenza candidature: 7 luglio 2019
Giovani laureati per consulenza in ambito finanziario e commerciale (junior)
Poste Italiane ricerca giovani laureati in discipline economiche da avviare all’attività di consulenza sui prodotti finanziari e assicurativi.
I candidati individuati saranno inseriti all’interno della rete di Uffici Postali su tutto il territorio nazionale.
Requisiti: Laurea Magistrale in Discipline Economiche (Economia e Commercio, Economia Aziendale, Economia Istituzioni e Mercati Finanziari, Scienze Bancarie e Assicurative, Economia Intermediari Finanziari e Scienze Statistiche) conseguita con votazione finale non inferiore a 102/110.
Spiccate doti commerciali, forte orientamento al cliente e dinamismo.
Ottima conoscenza degli strumenti di Office Automation.
Sede di lavoro: Intero territorio nazionale.
Contratto: apprendistato della durata massima di 36 mesi.
Professional per specialisti consulenti mobili (senior abilitato MIFID II)
Poste Italiane ricerca professionisti con comprovata esperienza in attività di consulenza e vendita di servizi finanziari, di prodotti assicurativi e di finanziamento.
I candidati individuati saranno inseriti all’interno dei team commerciali delle Direzioni provinciali e dovranno garantire la gestione e la fidelizzazione della clientela Retail degli Uffici Postali, con l’obiettivo di sviluppare il portafoglio clienti assegnato e di assicurare il raggiungimento degli obiettivi di budget previsti.
Requisiti: Laurea in discipline economiche/giuridiche/finanziarie (titolo preferenziale).
Esperienza nel ruolo di almeno 2 anni maturata nel settore bancario/assicurativo in ambito commerciale in attività di consulenza e vendita in materia di servizi d’investimento, prodotti assicurativi e di finanziamento.
Conoscenze e competenze normative previste per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (direttiva Mifid II) e/o di distribuzione di prodotti assicurativi (direttiva IDD).
Superamento esame da promotore o consulente finanziario (titolo preferenziale).
Orientamento al cliente, proattività commerciale ed iniziativa, capacità di pianificazione e organizzazione della propria attività in funzione degli obiettivi commerciali; capacità di relazione con diverse tipologie di interlocutori e capacità di negoziazione; stile comunicativo chiaro e incisivo in grado di veicolare una corretta informazione ed instaurare un clima di fiducia.
Conoscenze professionali: Conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei prodotti/servizi finanziari, assicurativi e di finanziamento.
Costituirà titolo preferenziale aver gestito un portafoglio clienti con masse pari almeno a 3 mln di euro.
Sede di lavoro: intero territorio nazionale.
Contratto: a tempo indeterminato.
Per maggiori informazioni: Poste Italiane – Sito: erecruiting.poste.it.