Offerte di lavoro
Amazon apre a Torrazza Piemonte, previste 1.200 assunzioni a tempo indeterminato
Il colosso dell’e-commerce Amazon apre un nuovo centro di distribuzione a Torrazza Piemonte. Numerose le figure professionali ricercate. Se cerchi lavoro, ecco l’occasione
In provincia ci Torino, e più precisamente a Torrazza Piemonte, nella zona della ex cava Cogefa, apre un nuovo Centro di distribuzione Amazon. Dopo quello di Avigliana, è il secondo Centro ad aprire nella nostra regione. Ieri, 11 aprile, Amazon ha mostrato lo stato di avanzamento dei lavori del nuovo Centro e annunciato la creazione di ben 1.200 posti di lavoro.
Quando apre il Centro Amazon
L’apertura del nuovo Centro distribuzione di Torrazza Piemonte è prevista per la prossima estate. Il Centro, con una superficie di 60mila metri quadrati è oggi il quarto ad aprire in Italia, ma il secondo a essere dotato della nuova tecnologia Amazon Robotics.
Quanti nuovi posti di lavoro?
Amazon ha anche annunciato la creazione di 1.200 posti di lavoro presso il Centro distribuzione di Torrazza. Le assunzione, per diverse figure professionali, saranno a tempo indeterminato. Nel giro di 8 anni, Amazon in Italia è passata da 150 a 5.500 dipendenti a tempo indeterminato. Inoltre, il nuovo centro logistico contribuirà a rafforzare la rete di distribuzione e le consegne non solo in Italia ma anche in Francia e Svizzera. Per essere informati sulle figure professionali ricercate e fare domanda d’assunzione, si può tenere d’occhio questa pagina web di Amazon Jobs.
La presentazione del Centro distribuzione Amazon di Torrazza
Alla presentazione, che ha avuto luogo ieri mattina presso il sito, sono intervenuti Roy Perticucci, Vicepresidente Amazon Operations per l’Europa e il Nord America, Mariangela Marseglia, Country Manager Amazon per Italia e Spagna. Tra i rappresentanti delle autorità c’erano Sergio Chiamparino, Presidente della Regione Piemonte; Laura Castelli, Viceministro dell’Economia e Finanze; Claudio Durigon, Sottosegretario del Ministero del Lavoro; Chiara Appendino, sindaco di Torino e Massimo Rozzino, sindaco di Torrazza Piemonte.