Lavoro
Offerte lavoro a Torino: il Gruppo Iren assume in città e in Piemonte
Le nuove offerte di lavoro del Gruppo Iren in Piemonte. Ecco le posizioni aperte a Torino e in regione. Come fare per candidarsi
Il Gruppo Iren, tra i leader nei settori dell’energia, dei servizi idrici integrati, ambientali e per le pubbliche amministrazioni cerca ancora personale da impiegare a Torino, in provincia e nella regione Piemonte. Diverse le figure professionali ricercate. Di seguito le posizioni aperte, le mansioni e i requisiti per candidarsi.
Le posizioni di lavoro aperte in Iren per Torino e Piemonte
– ADDETTO ESERCIZIO IMPIANTI: Esecuzione di attività operative relative all’esercizio e conduzione degli impianti termoelettrici o termovalorizzatori con effettuazione del servizio in turno continuo ed avvicendato (mattino, pomeriggio, notte) ed attività di manutenzione.
– ADDETTO GARE E PROGETTAZIONE: Provvedere alla stesura di documentazione tecnica (dimensionamento dei servizi in termini di mezzi, attrezzature e risorse umane e relativa determinazione dei costi) atta alla partecipazione a gare d’appalto per aggiudicazione di servizi di raccolta rifiuti e nettezza urbana. Gestione documentazione cartografica relativa.
– ADDETTO LABORATORIO: Effettuazione di analisi chimiche, chimico-fisiche su campioni di differenti matrici ambientali, in coerenza con le metodiche da applicare, nel rispetto della normativa vigente. Contribuire alla messa a punto di nuovi metodi di preparazione e controllo ed effettuare controlli di qualità e verifiche sull’efficienza della strumentazione analitica.
– ASSISTENTE TECNICO AMBIENTALE: Gestire l’erogazione dei servizi di nettezza urbana e raccolta rifiuti nell’ambito del territorio cittadino assegnato, attraverso il coordinamento e il controllo delle squadre operative e l’effettuazione di sopralluoghi tecnici presso le utenze, nel rispetto della normativa vigente e delle procedure aziendali in essere. Gestire e consuntivare i fattori produttivi inerenti ai servizi di competenza.
– GUARDIANO DIGHE – MANUTENTORE IMPIANTI VALLE DORA: La persona svolgerà attività di presidio/sorveglianza delle dighe ed eseguirà lavori di manutenzione sugli impianti idroelettrici: – controlli opere idrauliche esterne agli impianti idroelettrici (dighe, pozzi, derivazioni…) – esecuzione prove periodiche; – rilevazione/archiviazione dati esercizio opere idrauliche; – lavori manutenzione macchinario e/o apparecchiature centrali idroelettriche.
– GUARDIANO DIGHE – MANUTENTORE IMPIANTI VALLE ORCO: La persona svolgerà attività di presidio/sorveglianza delle dighe ed eseguirà lavori di manutenzione sugli impianti idroelettrici: – controlli opere idrauliche esterne agli impianti idroelettrici (dighe, pozzi, derivazioni…); – esecuzione prove periodiche; – rilevazione/archiviazione dati esercizio opere idrauliche; – lavori manutenzione macchinario e/o apparecchiature centrali idroelettriche.
– INGEGNERE JUNIOR MISURE ELETTRICHE: Verifica del rispetto dei criteri normativi dei misuratori. Elaborazione della documentazione necessaria alle autorizzazioni dell’Autorità e ai bandi di gara. Definizione e programmazione delle attività necessarie al corretto funzionamento dei misuratori e alla corretta telelettura dei dati da essi trasmessi.
– OPERAIO AUTISTA: Conduzione mezzi per i quali è previsto il possesso della patente C e CQC, ai fini della raccolta dei rifiuti, presso utenze domestiche e non domestiche, e nello spazzamento meccanizzato, nell’ambito del territorio cittadino assegnato. Esecuzione, nel percorso, di operazioni di movimentazione dei contenitori di rifiuti e relativi aggancio e sgancio dal mezzo per lo svuotamento automatizzato dei rifiuti.
– OPERAIO AUTISTA TORINO: Conduzione mezzi per i quali è previsto il possesso della patente C e CQC, ai fini della raccolta dei rifiuti, presso utenze domestiche e non domestiche, e nello spazzamento meccanizzato, nell’ambito del territorio cittadino assegnato. Esecuzione, nel percorso, di operazioni di movimentazione dei contenitori di rifiuti e relativi aggancio e sgancio dal mezzo per lo svuotamento automatizzato dei rifiuti.
– PROGETTISTA JUNIOR: Programmazione e pianificazione di costi legati alle attività e alle risorse necessarie; elaborazione della documentazione necessaria ai permessi per le attività di cantiere; gestione dei rapporti con gli Enti, le Autorità e le Istituzioni; Costante reporting alla Direzione di appartenenza e scambio con le funzioni interessate di volta in volta dalle attività; Supporto alla progettazione in house o esternalizzata.
– TECNICO PROGETTISTA: Collaborare nella progettazione dell’estensione dei servizi di raccolta rifiuti porta a porta sulla Città di Torino e nella successiva gestione/attivazione operativa. Effettuazione di sopralluoghi e gestione di rapporti con utenti/amministratori di condominio/comunali per il dimensionamento dei servizi. Supporto nella predisposizione di cartografie. Eventuale coordinamento di squadre operative.
Candidarsi e altre posizioni aperte
Per candidarsi, cliccare sulla posizione di proprio interesse per essere indirizzato sulla pagina specifica sul sito di Iren. Sono disponibili altre posizioni aperte in Liguria ed Emilia-Romagna. Per queste offerte di lavoro si può visitare la pagina dedicata sul sito del Gruppo Iren, cliccando sulla voce “posizioni aperte”.