Lavoro
Offerte lavoro: la Città di Torino cerca tirocinanti
Aperti i bandi indetti dalla Città di Torino per la ricerca di tirocinanti. Sono disponibili diversi tirocini curriculari rivolti a studenti e laureandi. Prossimamente anche extracurriculari retribuiti per neolaureati. Ecco come candidarsi
Come avviene a cadenza periodica, la Città di Torino è alla ricerca di tirocinanti, tra studenti e laureandi e neolaureati. A seconda della categoria di appartenenza ci si può candidare per i tirocini curriculari o extracurriculari retribuiti. Di seguito, come fare per candidarsi e i dettagli dell’offerta. Gli avvisi di tirocinio sono indetti nel rispetto della Legge n. 125 del 10/04/1991 e si intendono rivolti sia a maschi che femmine.
Le offerte di tirocinio curriculare attive
Circoscrizione 3
– Servizi Manutentivi del verde: Attività in ambito monitoraggio territoriale propedeutico. L’offerta è rivolta a n. 1 studente del Politecnico di Torino. Codice di riferimento: S18/19.
Avviso pubblico e Modulo domanda online – Scadenza: 12 giugno 2019.
– Divisione Servizi Tecnici – Coordinamento Servizio Edilizia per la cultura- Attività: progettazione di tipo architettonico, strutturale, restauro e impiantistico relativa a edifici dell’Amministrazione. Rivolto a n. 2 studenti o studentesse del Politecnico di Torino. Codice di riferimento: S16/19.
Avviso pubblico – Modulo domanda online. Scadenza: 16 giugno 2019.
– Divisione Servizi Tecnici – Coordinamento Servizio Edilizia Scolastica. Attività: verifica e valutazione sullo stato di fatto e supporteranno la progettazione di tipo architettonico/strutturale relativa agli edifici scolastici di competenza del Servizio. Rivolto a n. 4 studenti o studentesse del Politecnico di Torino. Codice di riferimento: S17/19.
Avviso pubblico – Modulo domanda online. Scadenza: 16 giugno 2019.
Circoscrizione 1
Nucleo Tecnico. Attività tecnico-gestionale, con particolare riferimento al monitoraggio territoriale propedeutico alla rilevazione e informatizzazione planimetrica in formato AUTOCAD, QGIS o altri formati degli arredi urbani collocati sul territorio circoscrizionale. E’ prevista un’elaborazione di cartografia in formato digitale ed elaborazione di Applicazione per la gestione dell’arredo urbano territoriale. Rivolto a n. 2 studenti o studentesse del Politecnico di Torino. Codice di riferimento: S19/19.
Avviso pubblico – Modulo domanda online. Scadenza: 18 giugno 2019.
Circoscrizione 1
Nucleo Tecnico. Gli studenti saranno inseriti nell’attività tecnico-gestionale del Nucleo Tecnico Circoscrizionale della Circ.1, con particolare riferimento alle manomissioni del suolo pubblico a opera delle Società Coutenti per la gestione dei sottoservizi circoscrizionali. Rivolto a 1 studente o studentessa del Politecnico di Torino. Codice di riferimento: S21/19.
Avviso pubblico – Modulo domanda online. Scadenza: 26 giugno 2019.
Tutte le informazioni sulle precedenti offerte di tirocinio curriculare gratuito si trovano sul sito della Città di Torino, nella apposita pagina dedicata a Stage e Concorsi.
Offerte di tirocinio formativo con indennità: i tirocini formativi sono rivolti a laureati o laureate che abbiano conseguito il titolo da non oltre 12 mesi alla data presunta di inizio attività. In questo momento, tuttavia, non sono presenti annunci.
Le informazioni relative alle procedure aperte (selezioni, colloqui e graduatorie) sono pubblicate nella sezione Concorsi del sito della Città di Torino.
Come funziona un tirocinio?
Su TorinoGiovani trovi un approfondimento su stage e tirocini per capire meglio le condizioni di lavoro proposte.
Per maggiori informazioni
Città di Torino – Divisione Personale e Amministrazione. Servizio Selezioni e Assunzioni: Tel. 011 23415/011 24050. Sito: www.comune.torino.it/concorsi.