Locali pubblici
Torino, le pizze di Berberè raddoppiano: apre il nuovo locale. Previste anche assunzioni
Dopo il negozio di via Sestriere a Torino, la pizzeria Berberè apre un secondo punto in piazzetta Madonna degli Angeli. Il segreto del loro successo
Le pizzerie Berberè non ci sono soltanto a Torino, ma in molte città italiane. Nate nel 2010 a Castel Maggiore (Bologna), da un’idea dei fratelli Salvatore e Matteo Aloe, nel tempo si sono diffuse in diverse località, anche all’estero. A Torino approdano nel 2016, con l’apertura del negozio negli spazi di Binaria, in via Sestriere 34.
Ora si raddoppia
Il 6 giugno prossimo aprirà a Torino il nuovo locale in piazzetta Madonna degli Angeli (tra via Carlo Alberto e via Cavour), e pare che questa apertura porterà anche 12 nuove assunzioni di personale. La pizzeria avrà in totale 40 coperti, grazie anche alla presenza di un dehor. L’organizzazione del nuovo negozio è la stessa di quello di via Sestriere, dove verranno impiegati il secondo chef e la caposala.
Il segreto della pizza
Uno dei fattori di successo delle pizzerie Berberè e la scelta degli ingredienti. Le pizze artigianali, infatti, sono caratterizzate dall’impiego di lievito madre vivo (o pasta madre), e altri ingredienti d’eccellenza – come per esempio la mozzarella di bufala. E poi ancora le farine integrali, quelle biologiche o ancora quelle a base di farro e enkir, valorizzando tutti gli ingredienti del territorio in cui c’è il ristorante.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: https://www.berberepizza.it/