Meteo
Ieri è stata l’ultima giornata calda. Martedì e mercoledì tornano i temporali
Secondo Arpa, tassi di umidità forti come quelli di ieri non dovrebbero tornare. In compenso ci aspettano temporali a metà settimana. Ecco cosa si prevede per il passaggio da agosto a settembre
TORINO – Ultima domenica di agosto con massime oltre i 31-32 gradi in pianura e bassa collina in Piemonte e tassi di umidità abbastanza alti per il dominio dell’anticiclone di matrice africana. Il tempo resterà stabile soleggiato fino a martedì – prevede Arpa (Agenzia regionale perla protezione ambientale – «quando si farà strada una nuova perturbazione atlantica sull’Europa. Sono attesi quindi nuovi temporali da martedì pomeriggio fino alla prima parte di mercoledì».
Tempo variabile anche a inizio settembre
Le condizioni meteo dovrebbero essere variabili anche per il passaggio da agosto a settembre – prevede Smi (Società Meteorologica Italiana: «non si attendono lunghe fasi soleggiate e molto calde». Rovesci e temporali sono possibili negli ultimi giorni di agosto e i primi di settembre con «temperature intorno alla media del periodo, solo temporaneamente inferiori».