Meteo
Meteo Torino e Piemonte: ci aspetta un weekend di fuoco
Caldo africano a Torino e Piemonte per il weekend: venerdì e sabato. Domenica, forse, cambia qualcosa. Le previsioni meteo
Episodi temporaleschi a parte, il meteo per Torino e Piemonte prevede un weekend di fuoco, caratterizzato da temperature elevate, specie oggi e sabato. Giusto domenica, nel corso della giornata, il tempo potrebbe divenire più instabile a causa, avverte Arpa Piemonte, della discesa di una saccatura di bassa pressione dall’Irlanda al Golfo di Guascogna.
Caldo africano in Piemonte
Quello che più avrà peso sul tempo e le temperature è l’anticiclone nordafricano, che domina la scena anche in Piemonte. Le previsioni meteo parlano dunque di caldo in aumento nei prossimi giorni. Ma proprio a causa dell’intenso caldo, non si escludono temporali improvvisi. Le temperature massime previste saranno intorno ai 34-35 gradi Celsius – specie sabato 19 giugno – con un tasso di umidità tuttavia inferiore a quello odierno, ossia di circa il 73%. Domenica, come accennato, sono previste per il pomeriggio nubi sparse con possibilità di rovesci temporaleschi.
La città di Torino, nei giorni scorsi ha messo sull’avviso dal pericolo ozono, specie per i soggetti più vulnerabili.