Meteo
Meteo Torino per il weekend: sabato 1 e domenica 2 agosto come sarà il tempo?
Le previsioni meteo a Torino, provincia e Piemonte per sabato 1 e domenica 2 agosto 2020. Ecco cosa ci aspetta
Le previsioni meteo per il weekend a Torino e provincia. Questo primo fine settimana di agosto, tempo di ferie per molti, che è stato preceduto da un aumento repentino delle temperature. Cosa dobbiamo aspettarci questi sabato e domenica? Farà un caldo africano, tanto da farci stare chiusi in casa o da qualche parte “al fresco”? Per sapere in anticipo quali saranno le previsioni possiamo soltanto affidarci agli esperti. Ma per sapere in dettaglio cosa ci riservano questi sabato e domenica vediamo cosa dicono le previsioni dei meteorologi di 3B Meteo.
Il meteo a Torino, provincia e Piemonte sabato 1 agosto 2020
Le previsioni meteo del weekend per Torino di sabato 1° agosto prevedono cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Non sono previste piogge. La temperatura massima si attesterà intorno ai 35 °C, mentre la minima sarà di circa 25 °C. I venti saranno deboli e proverranno da Sudovest al mattino e da Sud-Sudovest al pomeriggio. Allerte meteo: afa.
In provincia e nel Piemonte si prevede tempo ancora ben soleggiato ovunque e scarsa probabilità di temporali anche sui rilievi fino alla sera, quando non si escludono i primi fenomeni tra Val d’Aosta e alto Piemonte. Ma a farla da padroni saranno l’afa e il caldo, con temperature massime fino a 36-37 °C in pianura.
Il meteo a Torino, provincia e Piemonte domenica 2 agosto 2020
Le previsioni meteo del weekend per Torino di domenica 2 agosto prevedono cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in aumento dal pomeriggio associate a piogge e rovesci anche a carattere temporalesco. In serata sono previsti 15 mm di pioggia. La temperatura massima sarà in lieve calo e di circa 34 °C, mentre la minima di circa 25 °C. I venti saranno deboli e proverranno da Nordest al mattino; nel pomeriggio saranno deboli e provenienti da Est-Nordest. Allerte meteo presenti: pioggia.
In provincia e nel Piemonte sarà una giornata caratterizzata da correnti più umide e fresche di estrazione atlantica. Queste, raggiungeranno il Nord Italia determinando un peggioramento del tempo e un aumento dell’instabilità già nel corso della notte sui rilievi alpini e alto Piemonte e durante il giorno anche in pianura. Rischio di temporali anche forti. Temperature in calo e meno caldo.