Meteo
Meteo Torino per il weekend: venerdì 29 sabato 30 e domenica 31 maggio come sarà il tempo?
Le previsioni meteo a Torino, provincia e Piemonte per venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 maggio 2020. Ecco cosa ci aspetta

Le previsioni meteo per il weekend a Torino e provincia. Questa seconda fine settimana della riapertura delle città dopo il lockdown, cosa ci riserva quanto a tempo meteorologico? Potremo, anche stavolta farci qualche gita fuoriporta (sempre entro la nostra Regione e con le mascherine divenute obbligatorie)? Scopriamolo, in dettaglio, in base a cosa dicono le previsioni degli esperti. Di seguito troviamo quelle dei meteorologi di 3B Meteo.
Il meteo a Torino, provincia e Piemonte venerdì 29 maggio 2020
Le previsioni meteo del weekend per Torino di venerdì 29 maggio 2020 prevedono cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Ma vi sarà una graduale attenuazione della nuvolosità e assorbimento dei fenomeni nel corso della giornata. Si prevedono circa 5 mm di pioggia. La temperatura massima si attesterà intorno ai 22 °C, mentre la minima sarà di circa 16 °C. I venti saranno moderati e proverranno da Nordest al mattino. Deboli al pomeriggio. Non ci sono allerte meteo.
In provincia e nel Piemonte si prevede un tempo caratterizzato da aria più fresca proveniente da Est che manterrà nubi irregolari per buona parte della giornata. La nuvolosità sarà più compatta tra pedemontane piemontesi e Alpi occidentali, dove saranno possibili piovaschi sparsi. Ventilazione più vivace orientale in Valpadana, tendente a disporsi da nord in Liguria. Clima abbastanza fresco per il periodo con temperature in lieve calo a tutte le quote.
Il meteo a Torino, provincia e Piemonte sabato 30 maggio 2020
Le previsioni meteo del weekend per Torino di sabato 30 maggio 2020 prevedono nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Non sono previste piogge. La temperatura massima si attesterà intorno ai 23 °C, mentre la minima sarà di circa 13 °C. I venti saranno deboli e proverranno da Nordest al mattino, così come al pomeriggio ma da Sud-Sudovest. Non ci sono allerte meteo.
In provincia e nel Piemonte si prevede un tempo caratterizzato correnti umide e più fresche da Est che manterranno una certa variabilità, ma in un contesto in larga parte asciutto sulle pianure, dove non mancheranno ampi spazi soleggiati. È possibile la comparsa di qualche acquazzone sparso, più probabile al pomeriggio sui settori montuosi. Temperature diurne in genere sui 22°C. Ventilazione modesta orientale in Valpadana.
Il meteo a Torino, provincia e Piemonte domenica 31 maggio 2020
Le previsioni meteo del weekend per Torino di domenica 31 maggio 2020 cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata. Non sono previste piogge. La temperatura massima sarà di circa 20 °C, mentre la minima di circa 15 °C. I venti saranno deboli e proverranno da Est-Nordest al mattino; al pomeriggio deboli provenienti da Nord-Nordest. Non ci sono allerte meteo presenti.
In provincia e nel Piemonte si prevede l’arrivo di una circolazione depressionaria presente sui Balcani che favorisce una certa variabilità anche al Nord Ovest per la presenza di aria più fresca. Giornata inizialmente nuvolosa in Piemonte, con una tendenza a maggiori aperture pomeridiane in pianura, ma con la possibilità di acquazzoni o brevi temporali su Alpi e Appennino. Temperature stazionarie.