Meteo
Torino, le previsioni meteo per il weekend di Pasqua
Dopo il caldo primaverile degli ultimi giorni, è previsto un calo delle temperature – con rischio pioggia – per il weekend di Pasqua
TORINO – Anche ieri termometro in salita in Piemonte: il promontorio di alta pressione afro-mediterranea ha fatto superare i 27 gradi: nel centro di Torino, alla stazione meteo dei Giardini reali, 27.1, ad Alessandria e sul lago di Mergozzo (VCO) massima a 27.4, a Bra (Cuneo) 27.3.
Il meteo nel weekend di Pasqua
Farà caldo anche oggi, mentre nel fine settimana pasquale un’area di bassa pressione – spiega Arpa – scenderà dall’Europa nordorientale, con associate correnti fredde in quota. È previsto l’aumento della nuvolosità sui rilievi alpini e sulle zone occidentali, con qualche debole precipitazione tra la serata di sabato e la mattinata di domenica. È atteso un calo delle temperature.
Sabato 3 aprile
Nella giornata di sabato 3 aprile si registrerà un primo calo delle temperature, con le massime che scenderanno dai 27 gradi di oggi ai 21. La giornata sarà soleggiata per la maggior parte, ma con un graduale aumento della nuvolosità nel pomeriggio, che potrebbe portare a qualche leggero scroscio di pioggia dopo le ore 21.
Domenica 4 aprile
Per il giorno di Pasqua, è prevista un’ulteriore diminuzione delle temperature: le massime non supereranno i 16 gradi. La mattinata sarà nuvolosa, con il rischio di vedere lievi precipitazioni. Nel pomeriggio, la quantità di nubi diminuirà gradualmente per poi aumentare nuovamente in tarda serata.