News
Treni per Torino e provincia, ora (quasi) tutti avranno un defibrillatore
Verranno installati 40 fibrillatori che si aggiungono ai 38 già presenti in metropolitana e nelle stazioni Dora, Ciriè, Volpiano e Rivarolo.
Si estende ulteriormente la rete di cardioprotezione sui mezzi e nei siti GTT. E’ iniziata infatti l’installazione dei defibrillatori su tutti treni delle linee SfmA (Torino – Ciriè – Germagnano – Ceres) e Sfm1 (Chieri – Torino – Rivarolo – Pont Canavese).
Ben 40 nuovi defibrillatori
Si tratta di 40 apparati che saranno collocati nei pressi delle porte di salita/discesa o in cabina di guida (a seconda della tipologia di treno). Negli spazi di maggior passaggio saranno inoltre affissi cartelli che spiegano come comportarsi e invitano a rivolgersi al personale GTT in caso di necessità. Tutto il personale di bordo (macchinisti e capitreni) ha ricevuto una specifica formazione sull’uso degli apparati salvavita.
Progetto finanziato dall’Agenzia della Mobilità Piemontese
Negli anni scorsi tutte le 21 stazioni della metropolitana sono state dotate di defibrillatori. Successivamente gli apparati salvavita sono state installati nelle stazioni ferroviarie Dora, Rivarolo, Ciriè e Volpiano, sui treni della tranvia Sassi-Superga, alla stazione di Sassi, nell’autostazione di via Fiochetto, nei principali depositi, officine e uffici Gtt.
78 apparati salvavita
Complessivamente salgono a 78 i defibrillatori presenti in GTT. In questi anni sono stati formati all’uso degli apparati salvavita quasi 500 dipendenti.